home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cane fa bisogni in casa - Discussione n 98810 - PermaLink
   Cane fa bisogni in casa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Arek-kyle

Registrato dal: 04-09-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 04-09-2017 alle ore 10:52   
Buongiorno. Io ho un problema con uno dei miei due cani; quello piu piccolino di un anno e due mesi, é circa una settimana che la notte ha ricominciato a fare le feci dentro casa, quando ormai erano mesi che aveva imparato che doveva fare i bisogni fuori. Io tutte le mattine lo prendo e gli sgrido ma questo non cambia il fatto che il giorno dopo la rifa. Come devo comportarmi e cosa posso fare?


0 
 Profilo
Zhuo

Registrato dal: 18-05-2017
| Messaggi : 6
  Post Inserito 04-09-2017 alle ore 15:20   
Prova a far vedere se il cane ha problemi urinarie,prova a fare un po' di pulizie dove dorme il cane che mangari c'è qualche odore che gli piace e quindi fa la pipi li. E poi è inutile sgridarlo al mattino se la pipi l'ha fatta di notte perchè lui non sa dove ha sbagliato, sgridalo dicendo "no" quando lo vedi a fare la pipi dove non puo.


0 
 Profilo
Gio_1990

Registrato dal: 12-08-2017
| Messaggi : 122
  Post Inserito 04-09-2017 alle ore 21:16   
Si non ha proprio senso sgridarlo al mattino, oltre al fatto che non si sgridano quando fanno i bisogni perché potresti indurlo a mangiarla...devi riuscire a fargli prendere il ritmo in modo che associ le uscite a orari precisi per fare i bisogni e nel immediato premiarlo quando la fa fuori... ovviamente le uscite devono essere frequenti durante la giornata, quindi la sera deve nuovamente uscire per i bisogni (passeggiata o giardino).



0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 05-09-2017 alle ore 10:55   
Ciao,

pensa se non è avvenuto nessun cambiamento in casa vostra (sia di gruppo sociale dalle persone, ecc , agli oggetti che magari avevate in casa...) se cambiato qualcosa, in genere il cane fa capire il suo disagio defecando in casa.

Inoltre fai un controllo generale dal veterinario per escludere altre patologie.

Ciao


0 
 Profilo
VeroTeo

Registrato dal: 31-08-2017
| Messaggi : 46
  Post Inserito 07-09-2017 alle ore 17:40   
Forse il tuo è un po' giovane per quello che sto per dirti ma non si sa mai...il mio aveva ricominciato a fare i bisogni in casa nonostante le uscite regolari perché c'era una cagnolina in calore nel palazzo a fianco e a detta del veterinario non potendo "sfogare gli istinti" faceva i bisogni in casa...questa cosa è andata avanti x diversi mesi così alla fine è stato sottoposto ad eco x vedere la prostata che è risultata ingrossata e con dei calcoli...mi è stato consigliato di castrarlo nonostante l'età per evitare ascessi prostatici o peggio. Dopo l'intervento non ha più fatto bisogni in casa ed ha anche iniziato a defecare con meno sforzo...non so quanto possa esserti utile cio che ti ho scritto ma se nonostante gli ottimi consigli ricevuti sopra dovesse continuare fai un controllo dal veterinario...ciao


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-09-2017 alle ore 19:38   
Più lo sgridi a cose fatte e più lo farà

non collegano un rimprovero per aver fatto i loro bisogni ore prima ,è solo stress confusione mentale

c'è una causa da individuare
in primis
quando fa l'ultima uscita serale ? quante volte al giorno esce ? sporca anche sulle traversine ??


non ti far vedere mentre pulisci
e poi anzi appena puoi
veterinario come ti hanno gia detto sopra


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.796 Secondi