home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Introduzione nuovo gatto - Discussione n 98803 - PermaLink
   Introduzione nuovo gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
LeoFedeGiu

Registrato dal: 02-09-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 02-09-2017 alle ore 08:22   
Buongiorno a tutti,
Ho un maine coon di 16 mesi, intero.
Vorrei introdurre in casa una gattina trovatella di circa un anno. La gattina in questione ha dei problemi motori, probabilmente a causa di un incidente. È autosufficiente ma nel
Camminare barcolla perché le zampe di dietro sono instabili e nello strusciarsi per fare le coccole fa dei saltellini. Insomma dei movimenti un po' strani e talvolta scattosi. La gattina la porterò a sterilizzare domani. Peraltro con lei abbiamo deciso di procedere con la sterilizzazione chimica a causa delle sue condizioni di salute.
In questi giorni ho provato a far incontrare varie volte i due gatti. Inizialmente la gattina soffiava al Maine coon e lui si impauriva. Ora i rapporti sono cambiati. Lui si avvicina, la lecca , la annusa... e poi improvvisamente le salta alla collottola e la morde! Io
Puntualmente la separo perché mi spavento molto per questi agguati, soprattutto considerando il fatto che lei è disabile e di stazza molto più piccola di lui!!! (7kg contro 2kg circa...). Poi lui si spaventa e innervosisce quando lei si muove con quei suoi movimenti scattosi, magari proprio per strusciarsi su di lui..
Cosa devo fare secondo voi? Come devo interpretare questo comportamento? Si accetteranno mai? Sarà possibile la loro convivenza? Per farli rincontrare è meglio che attenda che lei sia sterilizzata?
Preciso inoltre che fino ad adesso si sono incontrati nella casa di vacanze e non nell'appartamento in cui è solito vivere il maine coon e che lui non è per niente felice di essere qui e non vede l'ora di tornare a casa.. è meglio che li faccia rincontrare direttamente nel nostro appartamento?
Scusate le numerose domande ma sono inesperta e ho tanta paura eh il mio gattone faccia del male a questa gattina a cui mi sono subito affezionata.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 06-09-2017 alle ore 21:18   
Se il tuo gatto é intero il suo comportamento con una gattina intera é assolutamente nella norma.
Prima di pensare a metterli insieme preoccupati di sterilizzarli.
Anche il maschio se non vuoi che ti segni angoli e mobili della casa. Va sterilizzato.
Non so cosa intendi per sterilizzazione chimica, mi auguro non siano le pillole o le iniezioni antifecondative perché fanno malissimo.si usavano molti anni fa poi a seguito delle controindicazioni sono state abbandonate.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.229 Secondi