home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Ugo non gioca con altri cani - Discussione n 98789 - PermaLink
   Ugo non gioca con altri cani
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
pepe7

Registrato dal: 18-10-2008
| Messaggi : 30
  Post Inserito 29-08-2017 alle ore 16:56   
Ugo , meticcio di 7 anni e 5 kg di peso, non vuole giocare con altri cani. L'ho portato diverse volte in un'area sgambamento, ma si infila sotto una panchina o sta attaccato alle mie gambe.
Quando gli si avvicinano gli altri cani, si rannicchia ancor di più con la coda fra le gambe e praticamente si immobilizza, salvo ringhiare se un cane insiste troppo. Fin da cucciolo era abituato a stare libero in campagna, ma non c'erano vicino a noi altri cani. Da un anno ci siamo trasferiti in paese, in una casa con un piccolo giardino, per cui ora tutti i giorni lo porto in passeggiata. Se incontriamo altri pelosi, li ignora oppure cerca di allontanarsi. Come posso fare per farlo socializzare? Per il resto è vivace , giocherellone e molto socievole con le persone.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pepe7 il 29-08-2017 17:06 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 29-08-2017 alle ore 18:43   
Ciao,

la socializzazione è un aspetto importante che pero' si affronta proprio a tal motivo, durante fase cuccioli, per poi andare avanti.

Attualmente vista l'età del tuo cane e non la socializzazione mai avvenuta prima, è normale tale atteggiamento.

Si puo' provare lavorarci sopra, la domanda è se ha senso stravolgere le sue abitudini e quotidianità. E' proprio necessario che abbia contatto con altri cani ? O è una tua necessità e pensiero ?

L'unico sistema è di lavorare con un educatore o qualcuno che ha dei cani equilibrati, non cuccioli e non troppo invadenti che sappiano con il tempo come approcciare il tuo cane, il quale imparerà a rapportarsi con gli altri progressivamente.

Ma è un lavoro che richiede costanza e tempo, affiancato da un esperto.

Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.335 Secondi