home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cane anziano con rotula lussata - Discussione n 98771 - PermaLink
   Cane anziano con rotula lussata
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
JarshaRock

Registrato dal: 10-08-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 27-08-2017 alle ore 19:46   
Salve a tutti, per chi non avesse letto la mia prima discussione, ho uno Yorkshire di 17 anni, il suo nome è Rocky e presenta un quadro clinico abbastanza complesso, come problemi al cuore ed edema polmonare. Lo curo al meglio e seguo tutti i consigli del cardiologo, ma circa una settimana fa sono corsa dalla vet per la lussazione della rotula. La vet, che conosce la situazione, mi ha sconsigliato di operarlo perché potrebbe non reggere l'anestesia, e mi ha dato un antidolorifico (ONSIOR) per 7 giorni. Domani porto Rocky dal vet per una visita generale, e vorrei chiedere al cardiologo se posso continuare a dargli queste pasticche, anche perché ho notato che così cammina decisamente meglio e con meno fatica. In caso contrario, esistono per caso dei tutori o dei collari in grado di aiutarlo?
Vi ringrazio davvero tantissimo!

PS: sia la vet che il cardiologo mi hanno detto di farlo camminare poco e riposare tantissimo, infatti cerco sempre di aiutarlo quando vuole bere, fare i bisogni o cambiare stanza. Ho notato che quando lo porto a fare i bisogni (sempre nelle ore più fresche), si muove meglio ed è felicissimo, mentre quando sta a casa scivola molto...ho messo dei tappeti per facilitare la cosa, ma spesso non vuole camminarci sopra ed inizia a "borbottare" (scusate, ho un leggero mal di testa e non riesco a spiegarmi bene ahaha) fino a quando lo prendo in braccio e gli massaggio la zampetta, poi una volta messo giù, inizia a camminare "bene"...so che sentirà un dolore tremendo, ma non vorrei sbagliare in qualcosa, anche perché - come ripeto- quando lo porto giù, sembra un altro cane, cammina "bene" e non vuole essere preso in braccio....(la stessa cosa succede quando va dal vet.. li, pur di scappare, inizia a "correre" senza scivolare)




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.122 Secondi