home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cani e Balconi: un rischio? - Discussione n 98754 - PermaLink
   Cani e Balconi: un rischio?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
kwisatz

Registrato dal: 24-12-2015
| Messaggi : 17
  Post Inserito 24-08-2017 alle ore 14:21   
Ciao ragazzi
Sto per cambiare casa. Andrò da una villa con giardino a un appartamento al primo piano con balcone. Il mio cane (un taglia media di 3-4 anni) è molto giocoso, curioso e atletico. Lui in giardino è abituato a scorrazzare, correre, e di tanto in tanto anche saltare se gli passa una farfalla sulla testa ecc
Mi chiedevo se il balcone può costituire un pericolo per lui; può realmente venirgli il guizzo di saltare?
Il balcone ha un'altezza tale che gli permette (se si mette in piedi) di poggiarsi al bordo con zampe e muso.
Curioso come è lui senz'altro gli piacerà stare affacciato al balcone, ma si fermerà a questo?


0 
 Profilo
Gio_1990

Registrato dal: 12-08-2017
| Messaggi : 122
  Post Inserito 24-08-2017 alle ore 18:16   
Esistono delle reti per balcone le usano chi ha gatti, ma puoi mettere fioriere grandi nei bordi così da impedirle di affacciarsi, e nel caso riprendilo con un "No" così impara a non appoggiarsi alla ringhiera,dovrai farlo sfogare in passeggiata, all'inizio anche lui sentirà il cambiamento da giardino a balcone, quindi abbi pazienza probabilmente sarà un po' irrequieto e dovrai provvedere tu a farle scaricare energia e impegnarlo mentalmente con giochi di attivazione mentale.
Sono divertenti anche per noi è a costo zero, quando gioco con le mie devo dire che alla fine mi rilasso anche io.



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 24-08-2017 alle ore 20:47   
Non mettere nulla lungo il balcone in modo che non possa arrampicarsi da nessuna parte (sedie, poltrone, scatole ecc). Magari all'inizio fallo uscire sul balcone solo in vostra compagnia, in modo da poterlo 'educare'. E segui i consigli di Gio, fallo stancare in passeggiata.


0 
 Profilo
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 29-08-2017 alle ore 14:13   
L'ho fatto anche io questo passaggio. Da casa con giardino ad attico. Inizialmente ho messo una rete da balcone (più alta rispetto alla ringhiera), perchè non sapevo come avrebbe reagito e ho preferito star tranquilla. Quando ho visto che non solo non ci pensava minimamente a saltare, ma pur volendo, non ci sarebbe riuscita, ho tolto tutto.
Meglio essere prudenti all'inizio, non si sa mai quali splendide idee saltino nella testolina dei ns cuccioli


1 
 Profilo
sitenne

Registrato dal: 04-12-2014
| Messaggi : 237
  Post Inserito 07-09-2017 alle ore 22:46   
io metterei una rete per "alzare" il parapetto del balcone.
un cane di mia sorella (femmina di pastore tedesco) era riuscita ad infilzarsi sulla cancellata nel tentativo di scavalcarla...

(si era "solo" sbregata una zampa, sistemata con dei punti. ...)


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.551 Secondi