home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatta anziana non cammina (sul ponte) - Discussione n 98743 - PermaLink
   Gatta anziana non cammina (sul ponte)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
96carotina96

Registrato dal: 21-08-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 21-08-2017 alle ore 09:17   
Buongiorno,
Quanche giorno fa è morta la mia gatta vecchietta di 21 anni e vorrei capire meglio, se possibile, cosa è successo.
Circa tre settimane fa ha avuto un ascesso al dente, era già successo altre volte purtroppo essendo troppo vecchia per procedere con l'estrazione siamo sempre intervenuti con l'antibiotico! Nel giro di qualche giorno infatti la mia gattina stava meglio. L'ho comunque portata dal veterinario per un controllo, tornati a casa peró ha improvvisamente vomitato e iniziato a barcollare! Li per li non gli ho dato troppa importanza, pensavo fosse stata male per il tragitto in macchina fino al veterinario e che fosse accaldata (ho pensato ad una specie di svenimento). L'ho perció portata per un paio di giorni da mia madre che ha l'aria condizionata a casa! Da quel momento peró purtroppo la mia gattina non ha più camminato, o meglio, faceva solo piccoli passettini e poi si accasciava, come se facesse molta fatica, respirava male e semprava stortare le zampine camminando (la veterinaria mi ha detto che non aveva contusioni). Non ha più cercato il cibo e l'acqua anche se beveva e mangiava se glie lo davo con il cucchiaino motrando anche a volte di avere fame! La veterinaria le ha fatto una lastra e abbiamo visto che aveva una macchia sui polmoni e il cuore (forse un tumore). Fatto sta che sembrava riprendersi un pochino quando improvvisamente qualche notte fa è morta! Io ho sentito che si muoveva molto e l'ho presa dalla sua cestina, aveva delle convulsioni e nel giro di un oretta mi è morta tra le braccia! Ora continuo a pensare che il problema sia stato portarla duori dal veterinario quel giorno con tutto quel caldo! Puó aver avuto un colpo di calore che le ha causato un ictus o qualcosa del genere? Prima di quel momento camminava e poi d'improvviso più niente! Grazie a chi risponderà

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 21-08-2017 20:34 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 21-08-2017 alle ore 20:21   
Ciao, mi dispiace per la tua perdita.
Io penso che probabilmente sia stato una serie di concause, e soprattutto l'età, 21 anni sono tanti per un gatto...
Tu sei stata una padrona premurosa fino all'ultimo, non ti devi crucciare e pensare ai se e ai ma.
Ha vissuto (scommetto benissimo con te) per tanto tempo, avrai un sacco di ricordi con lei, pensa a questo ora.
Un abbraccio.
Miss



1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.277 Secondi