home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Il Mio Riko American Staffordshire 15 anni non c'è più 😭😭 - Discussione n 98729 - PermaLink
   Il Mio Riko American Staffordshire 15 anni non c'è più 😭😭
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
simo74-9

Registrato dal: 18-08-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 18-08-2017 alle ore 14:56   
Salve a tutti, sono nuova sul forum , mi chiamo Simona e leggevo in questi giorni quante persone come me soffrono per la morte del loro "figlio " a quattro zampe ( voglio chiamarli così perché il mio per me è stato un figlio.)E come tale è stato tenuto..
Dopo aver passato 15 meravigliosi anni con lui senza mai problemi (era un cane sanissimo)
ora che non c'è più dallo scorso Dicembre mi sento ancora a pezzi 😭sono consapevole che
per un cane di razza e di quella taglia 15 anni erano tanti...Ma mi manca troppo ..
Mi manca tutto di Lui ..Non riesco nemmeno a considerare l'ipotesi di prendere un'altro cucciolo..Non ce la faccio..A volte vorrei mma poi ..
Non sono ancora pronta per ora ..È accaduto tutto all'improvviso..Un'emorraggia interna dovuta da un tumore alla milza .Di conseguenza l'eutanasia alla quale ho assistito con dolore..
Era dolcissimo il Mio Riko ..Ma purtroppo non c'è stato nulla da fare e quindi la decisione più giusta era quella di farlo "addormentare" non posso dire di sentirmi in colpa ma avrei preferito
che accadesse naturalmente.Purtoppo invece stava soffrendo e da lì la decisione ...Non so se sia un bene o un male che sia accaduto tutto così infretta ..So solo che è dura ..Troppo dura senza di Lui che è stato il mio TUTTO . Condividevamo tutto..Letto,colazione, pranzo,cene ...
Lui era sempre con me. Sempre e ovunque dal primo momento che è arrivato a 40giorni..
È come se avessi perso un pezzo di me ..Niente è più lo stesso senza di Lui.Scusate per lo sfogo..Ma avevo bisogno di condividere questo dolore con chi può veramente capire in tutti i sensi cosa significa quel vuoto enorme che lasciano quando li perdiamo😭😭

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: simo74-9 il 18-08-2017 15:12 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 18-08-2017 alle ore 17:55   
ciao Simo e benvenuta nonostante questa triste circostanza.
Tanti di noi hanno vissuto la perdita del proprio peloso ed avendo provato il vuoto ed il dolore che tu senti comprendiamo il tuo stato d'animo.
Purtroppo queste creature non vivono con noi tutta la nostra vita e quando ci lasciano, anche se in tarda età, sembra sempre troppo presto.
Il tuo Riko ha avuto in fondo una vita fortunata, è stato amato, ha condiviso con te le tue giornate, 15 anni di vita racchiudono una miriade di ricordi, pensa a quelli più belli e al fatto che ora non soffre, tu non potevi prendere una decisione diversa e l'hai curato premurosamente fino alla fine.
Questi sono i giorni più difficili, ce ne saranno ancora tanti in cui sentirai acuto il dolore e la sua mancanza, però il tempo passerà e piano piano il dolore si trasformerà in nostalgia, arriverai anche a sorridere al suo ricordo ma non lo cancellerai mai dal tuo cuore.
Coraggio..un abbraccio, ciao Riko

p.s. se vuoi puoi raccontarci di lui nella sez. Album dei ricordi, in home page in basso a sinistra, troverai tante storie di pelosetti che ora non ci sono più


0 
 Profilo
simo74-9

Registrato dal: 18-08-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 18-08-2017 alle ore 21:27   
Ciao Anna 🙂Grazie mille per la vicinanza e la comprensione, penso che tu abbia ragione..Ci vorrà parecchio tempo prima che subentri la nostalgia...
Per adesso sto ancora abbastanza male nonostante cerco di farmi forza in tutti i modi..Ma ci sono dei momenti in cui non reggo proprio, soprattutto quando vedo alquni dei suoi amici pelosetti ..Mi subentra la tristezza..E anche le giornate non mi passano più senza di Lui ..Per quanto io abbia da fare ..
Ma quando rientro a casa sento il vuoto 😢


0 
 Profilo
simo74-9

Registrato dal: 18-08-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 18-08-2017 alle ore 22:08   


18-08-2017 alle ore 17:55, Anna49 wrote:
ciao Simo e benvenuta nonostante questa triste circostanza.
Tanti di noi hanno vissuto la perdita del proprio peloso ed avendo provato il vuoto ed il dolore che tu senti comprendiamo il tuo stato d'animo.
Purtroppo queste creature non vivono con noi tutta la nostra vita e quando ci lasciano, anche se in tarda età, sembra sempre troppo presto.
Il tuo Riko ha avuto in fondo una vita fortunata, è stato amato, ha condiviso con te le tue giornate, 15 anni di vita racchiudono una miriade di ricordi, pensa a quelli più belli e al fatto che ora non soffre, tu non potevi prendere una decisione diversa e l'hai curato premurosamente fino alla fine.
Questi sono i giorni più difficili, ce ne saranno ancora tanti in cui sentirai acuto il dolore e la sua mancanza, però il tempo passerà e piano piano il dolore si trasformerà in nostalgia, arriverai anche a sorridere al suo ricordo ma non lo cancellerai mai dal tuo cuore.
Coraggio..un abbraccio, ciao Riko

p.s. se vuoi puoi raccontarci di lui nella sez. Album dei ricordi, in home page in basso a sinistra, troverai tante storie di pelosetti che ora non ci sono più




0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 19-08-2017 alle ore 11:12   
La perdita di un caro amico è sempre un evento devastante per noi, ci sembra che tutto si fermi, che nulla abbia più senso, il dolore e il vuoto che si prova sembrano incolmabili... pare di impazzire e non si vedono vie di uscita...
quando, nell'aprile del 2007, morì il mio labrador Birillo, passai dei giorni indescrivibili, arrivare a casa e non trovare l'amico scodinzolante, sedersi in giardino senza il fedele compagno accanto, che strazio!!
Dopo qualche giorno una cara amica mi mostrò a sorpresa la foto di un cucciolo, cercava casa essendo lui nato in canile.
Mi feci forza e telefonai, il cucciolo era ancora disponbile. Presi appuntamento e dopo qualche giorno andai a vederlo, lo presi in braccio e di colpo mi tornò il sorriso!!
Tornai a casa con Rex, la più efficace medicina contro tristezza e depressione. Ora lui è al mio fianco, sonnecchia beato mentre io lo accarezzo.
Non dimenticherò mai Birillo, gli undici anni passati insieme tra gioie e difficoltà. Lui sarà sempre nel mio cuore e nella mia mente, perchè il legame con un cane è per sempre! Nel cuore di un uomo, tuttavia, c'è spazio per un nuovo amore, che non si sostiuisce ma affianca al precedente. Non ti privare della gioia di un cane per la paura di soffrire un giorno. Soffrirai, questo è certo, ma quella sofferenza è nulla rispetto alla gioia che un nuovo cucciolotto potrà donarti per parecchi anni...
Pensaci ma soprattutto lasciati trasportare dalle emozioni, lasciati andare, non te ne pentirai!!


0 
 Profilo
simo74-9

Registrato dal: 18-08-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 19-08-2017 alle ore 11:30   
Ciao! Penso che tu abbia ragione...
Ci penso ogni tanto a prendere un'altro cucciolo,
che ovviamente non sostituirà mai il Mio Riko
ma sicuramente mi darà la forza di proseguire e io gli daró tutto l'amore che ho dentro...Anche se a volte ho paura di non avere più niente da dare poiché al mio Riko
ho dato tutto senza riserve ...Eravamo una cosa sola 😭
spero presto di sentirmi pronta a dare nuovamente
tutto l'amore di cui sono capace..
Ma penso che il momento venga da se ..
Grazie del conforto!!Davvero 🙂


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.047 Secondi