home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  alimentazione senza carne (ma con pesce, uova e altro) - Discussione n 98710 - PermaLink
   alimentazione senza carne (ma con pesce, uova e altro)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Kya8719

Registrato dal: 14-08-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 14-08-2017 alle ore 18:24   
Buongiorno,

vi scrivo in quanto ho cominciato a dare ai miei 2 golden retriever una nuova dieta casalinga, per il momento senza carne, ma con questi alimenti:
di solito mangiano il merluzzo 1 volta al giorno, con riso e poi alternano ricotta uova e legumi negli altri pasti con aggiunta di verdure cotte e crude.

Entrambi i cani sono adulti e dobbiamo tenere sotto controllo il peso, in quanto hanno passato una fase in sovrappeso e ora invece è solo da mantenere il peso forma.

Con l'alimentazione che gli diamo, pensa vadano aggiunti degli integratori? (per esempio di taurina, oppure calcio, sodio, ferro, rame e vitamine o ancora di tiamina?) Non vorremmo che il fatto di stare senza carne e mangiare prevalentemente pesce, li faccia mancare qualcosa.

La ringrazio e le auguro un'ottima giornata!


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 14-08-2017 alle ore 21:09   
Diete di questo tipo devono essere consigliate da un veterinario nutrizionista! Non ci si può affidare al fai da te, solo chi è competente in materia può dirti qual è il fabbisogno alimentare giornaliero dei tuoi cani. Il pesce va bene anche se ci vogliono dei quantitativi adatti al peso del cane ma privarli della carne non mi sembra nemmeno giusto, il cane è carnivoro.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: smiling87 il 14-08-2017 21:09 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 14-08-2017 alle ore 22:41   
ci sono SICURAMENTE delle carenze...
il cane è un animale carnivoro, se volete fare i vegetariani prendete un coniglio...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.590 Secondi