home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  AIUTOOO il mio cucciolo forse ha ingerito la coda di uno scorpione piccolo - Discussione n 98667 - PermaLink
   AIUTOOO il mio cucciolo forse ha ingerito la coda di uno scorpione piccolo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
AnnaB90

Registrato dal: 12-12-2016
| Messaggi : 144
  Post Inserito 08-08-2017 alle ore 21:42   
Buonasera a tutti! Poco fa ho trovato il mio cucciolo, uno spitz di 3,500 kg, vicino ad un piccolissimo scorpione morto, questo scorpione era girato sotto sopra e gli mancava la codina, penso che l'abbia ucciso lui.. non ho trovato la coda dello scorpione, ho paura che l'abbia mangiata ma non ne sono sicura, ho pulito per terra ma nn l'ho trovata.. nel caso in cui l'abbia mangiata cosa potrebbe succedergli? So che gli scorpioni nella coda hanno il pungiglione che contiene veleno, questo scorpione era piccolissimo.. sono preoccupata, come devo comportarmi?


0 
 Profilo
Gio_90

Registrato dal: 10-07-2017
| Messaggi : 29
  Post Inserito 08-08-2017 alle ore 22:13   
Ciao sei certa che sia uno scorpione?...abiti in campagna?
Comunque so che i nostri italiani hanno un veleno pari a una vespa non di più le reazioni variano a seconda del soggetto se allergico o meno...tienilo d'occhio se incomincia a gonfiare portalo in clinica ..dopo 20min se tutto è tranquillo non dovrebbero esserci più problemi...

-Vediamo se qualcuno nel forum ha avuto qualche esperienza di questo tipo e ti può consigliare meglio.



0 
 Profilo
AnnaB90

Registrato dal: 12-12-2016
| Messaggi : 144
  Post Inserito 08-08-2017 alle ore 22:41   
Si era uno scorpione molto piccolo, non sono certa che abbia ingerito la coda so solo che non l'ho trovata.. cmq non abito in campagna, abito vicino al mare, non so come sia potuto entrare in casa.. sono passati più di 20 min il cucciolo gioca, salta, corre e abbaia, è come sempre.. speriamo non succeda nulla.. grazie per la risposta, se qualcuno ha qualche esperienza e la vuole condividere per consigliarmi gliene sarei grata..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: AnnaB90 il 08-08-2017 22:43 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.335 Secondi