home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gattino - Discussione n 98656 - PermaLink
   Gattino
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
melamelamelina

Registrato dal: 11-09-2015
| Messaggi : 46
  Post Inserito 05-08-2017 alle ore 07:31   
Ciao a tutte/i...
Avrei bisogno di un consiglio!
Abbiamo preso il terzo gatto...una femmina di 3 mesi!
I due gatti adulti sono molto incuriositi, soprattutto il maschio (ovviamente castrato) che ha un forte istinto protettivo.
Lui cerca di avvicinarsi ma lei soffia e "ringhia" allora lui si allontana quatto quatto!!
Sono due giorni che la micia non esce dal bagno ma mongola per avere considerazione...ovviamente quando ci avviciniamo per accarezzarla soffia pure a noi.

Come mi devo.comportare? Non mi era mai capitato un gattino che soffia ai gatti adulti della casa.

Grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-08-2017 alle ore 18:19   
ha paura, ovvio

non tentare di accarezzarla

ci vuole tempo perché gli adulti la accettino e perché lei acquisti fiducia

se hai uno spazio esterno es giardino o terrazza metti fuori x un po i due gatti adulti NON LEI e vedi se la piccola si sblocca e se esplora casa


1 
 Profilo
Gio_1990

Registrato dal: 12-08-2017
| Messaggi : 122
  Post Inserito 12-08-2017 alle ore 13:02   
Ciao il Post ha già qualche giorno magari la piccola si è adattata,ma nel caso non fosse così...
L'integrazione del cucciolo con gli adulti non dovrebbe essere complicata, se però ti posso dare un consiglio per vari sbagli fatti in passato , tienila d'occhio quando è con gli adulti però non spupazzarla eccessivamente (so che è difficile),ma ricorda che è l'ultimo arrivato e deve integrarsi senza primeggiare.
Infatti a parere mio mettere fuori gli adulti forse non è una buona cosa potrebbe scattare una certa rivalità per essere allontanati dal loro territorio. Il giorno che li riporti in casa sei punto a capo.
Ci vuole pazienza e la piccola vedrai che se i tuoi mici sono equilibrati la accetteranno.
-Consiglio mio personale: dalle una sabbietta apparte così non la fa sopra a quella degli altri,ma vedrai che gli adulti andranno a farla in quella della piccola (nel caso non sgridarli) e falla mangiare dopo gli adulti.
Un saluto!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.347 Secondi