home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Cataratta pastore australiano 6 mesi - Discussione n 98652 - PermaLink
   Cataratta pastore australiano 6 mesi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Ne1983

Registrato dal: 05-08-2017
| Messaggi : 19
  Post Inserito 05-08-2017 alle ore 00:22   
Buonasera a tutti!
Il nostro piccolo Elvis due giorni fa è stato dall'oftalmologo che gli ha riscontrato una cataratta ereditaria o congenita su entrambi gli occhi al 40 per cento circa. Entro massimo 10 mesi non vedrà più.
Mi ha proposto l'intervento, essendo lui un cucciolo...cosa mi consigliate? I risultati dell'intervento sono soddisfacenti?
Lui mi ha assicurato di sì, che non dovrà più fare nulla...io ho molta paura...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 05-08-2017 alle ore 17:11   
sono problematiche ben conosciute dagli allevatori...ma non hanno fatto controlli i riproduttori?chi ti ha venduto un cane che a un anno sarà già cieco??
l'intervento non è una passeggiata, nè per il cane nè per il proprietario...devi farti spiegare molto molto bene dal medico.


0 
 Profilo
Ne1983

Registrato dal: 05-08-2017
| Messaggi : 19
  Post Inserito 06-08-2017 alle ore 00:28   
L'allevatore si è mostrato molto disponibile in realtà è conosco alcune persone che hanno preso cuccioli da lui (anche 2 fratellini) che però non hanno il suo problema... non so cosa pensare,ma ora la priorità è lui. Io voglio tentare quanto posso e vorrei fargli fare l'intervento se ne vale la pena...è così difficile? Sono molto spaventata..


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 07-08-2017 alle ore 13:45   


06-08-2017 alle ore 00:28, Ne1983 wrote:
L'allevatore si è mostrato molto disponibile in realtà è conosco alcune persone che hanno preso cuccioli da lui (anche 2 fratellini) che però non hanno il suo problema... non so cosa pensare,ma ora la priorità è lui. Io voglio tentare quanto posso e vorrei fargli fare l'intervento se ne vale la pena...è così difficile? Sono molto spaventata..



se il tuo cane è malato significa che i genitori erano portatori...
l'intervento è difficile, si..
costoso, difficile e impegnativo.
dovete valutare bene voi insieme al vet


0 
 Profilo
Ne1983

Registrato dal: 05-08-2017
| Messaggi : 19
  Post Inserito 07-08-2017 alle ore 23:42   
Certo. Valutero' ...
Grazie mille. ..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.570 Secondi