home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  alimentazione - Discussione n 98646 - PermaLink
   alimentazione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Giusy86

Registrato dal: 15-06-2017
| Messaggi : 61
  Post Inserito 04-08-2017 alle ore 13:51   
salve a tutti...rieccomi che questa volta ho bisogno di dritte e informazioni da chi ama gli animali cm me
io ho un pincher di 3 anni...è il primo cane in casa..prima avevamo un altro pincher che nn era nostro ma che frequentava casa nostra...storia lunga da raccontare...cmq l'altro morì che fu investito e io ne presi subito uno uguale e gli misi il suo stesso nome
cmq lo amo cm fosse un mio figlio e voglio fare il suo bene
e ho bisogno di dritte per quanto riguarda l'alimentazione...
cioè io nn ho capito cosa può o cosa nn può mangiare...nel senso molti veterinari mi dicono che nn può assolutamente mangiare il nostro cibo ma solo cose per animali...poi però leggo di persone che danno il nostro cibo...che addirittura cucinano per loro..che seguono diete fatte da veterinari cn nostri cibi....io da quando lo presi ho sempre comprato le royal come crocchette perchè mi viene detto essere le migliori ma io nn me ne intendo e insieme alle crocchette ci metto un po di carne di scatolette per cani già preparate..prima compravo le cesar....cambiavo a volte gusti per nn fargli mangiare sempre la stessa cosa...poi da un veterinario mi è stato detto che le cesar nn sono buone e che è meglio comprare la stessa marca sia di carne che di crocchette quindi sn passata a comprare la carne delle royal....ma trovo sempre un solo gusto per il suo peso....e l'altro giorno mio padre nn trovando vaschette royal gli hanno consigliato quelle della natural trainer con manzo riso e ginseng...e lui sembra gradire....però nn me ne intendo circa le dosi...o tipo ogni quanto dovrebbe mangiare..se come faccio io va bene o se sbaglio..e a volte mio padre lo porta a passeggio e nota che fa la cacca un po molle....e a volte un po piu liquida..cioè le prime cacchine molli ee poi piu liquide..ad esempio è sucesso ieri...e stamattina mio padre ha detto che la cacca andava meglio rispetto a ieri.....lui cmq sta bene..gioca mangia..cm al suo solito...però ogni tanto fa questa cosa.....l'ultima volta gli presi anche dei fermenti lattici ed è stato bene....datemi dei consigli e delle dritte perchè nn ci capisco davvero niente


0 
 Profilo
Gio_90

Registrato dal: 10-07-2017
| Messaggi : 29
  Post Inserito 04-08-2017 alle ore 15:13   
Ciao il consiglio è di non cambiare così tante marche (causa cacca molla) scegli un alimento secco di qualità gradito al tuo cane è mantieni quello, poi in base al peso devi seguire indicazioni sul sacco per le dosi ...ti consiglio di dividere la dose in due pasti uno al mattino e l'altro alla sera. Il mio Vet mi sconsiglia sempre le scatolette anche se di buona qualità, come umido meglio una bistecchina ai ferri (tacchino, bovino, maiale o coniglio)e volendo una porzioncina piccola di carota o zucchina bollita.
In questo modo ogni tanto puoi sostituire questo tipo di cucinato alle crocchette.
Questo è il tipo i alimentazione (in accordo con il Vet) che seguono le mie cagnoline.
Un salutone


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.293 Secondi