home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  pomfi sulla pelle - Discussione n 98640 - PermaLink
   pomfi sulla pelle
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
AleSphynxs

Registrato dal: 03-08-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 03-08-2017 alle ore 20:24   
Buonasera, da 13 giorni ho in casa un nudino tutto pepe, molto affettuoso ed energico. é uno sphynx di 10 mesi, ma da quando è qui con noi dopo 4 giorni ha mostrato delle bolle sulla pelle. L'ho portato dal vet per una prima visita e a suo dire può trattarsi di un orticaria, un allergia alimentare.
Mi ha consigliato di lavare le sue cose <(cuccia e imbottitura per il tiragraffi) e di coprirle con salviette di cotone.
Mi ha fatto prendere del cortisone da dare per 5 giorni (½ pastiglia al giorno per 5/6 giorni e successivamente ogni 2 giorni sempre ½ pastiglia per altri 5 giorni).
Su consiglio della persona che lo teneva prima di me ho comprato crocche e umido Royal ma il vet mi ha consigliato di modificare la dieta, troppo industriale secondo lei.
Ho quindi preso acana secco grassland e un cibo umido che fosse il più naturale possibile, premetto che è il primo giorno che cambio dieta in modo completo e aspetterò sviluppi.

altri consigli?

grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-08-2017 alle ore 12:53   
metti foto

le istruzioni nella sez I NS PETS


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.229 Secondi