home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  conseguenze ascesso da morso in un cane - Discussione n 98632 - PermaLink
   conseguenze ascesso da morso in un cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Allibew

Registrato dal: 02-08-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 02-08-2017 alle ore 12:34   
Salve a tutti, volevo chiedervi un parere o quantomeno se è normale ciò che è successo al mio maremmano. È stato morso da un cane per cui ha sviluppato un ascesso che la mia vet ha trattato con antibiotico, ad oggi il pus è sparito e l'ascesso sembrava seccato per via di una crosta in superficie, ma guardando sotto la crosta che si sta staccando è come se ci fosse un avvallamento vuoto. Sembra come un buco vuoto, è lo spazio lasciato dal pus che è uscito o necessita di essere medicato?
Grazie a tutti



0 
 Profilo
Gio_90

Registrato dal: 10-07-2017
| Messaggi : 29
  Post Inserito 02-08-2017 alle ore 14:26   
Ciao!...
Da quello che dici potrebbe essere semplicemente l'impronta del morso, però conta che se c'è stata infezione la pelle rimargina più lentamente, ti consiglio di tenerla disinfettata ancora un po'.

(Comunque se metti una foto magari riesci ad avere consigli più precisi anche da altri utenti.)
Un saluto!




0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 02-08-2017 alle ore 14:30   
non interrompere l'antibiotico e riportalo dal vet


0 
 Profilo
Allibew

Registrato dal: 02-08-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 03-08-2017 alle ore 10:25   
No l'antibiotico non l'ho interrotto ho solo finito il ciclo prescritto di amoxicillina 1g due volte al giorno per sei giorni e l'infezione è completamente guarita. La foto ce l'ho ma, essendo la mia maremmana abbastanza cocciuta, non è molto chiara. Spero si noti qualcosa.
Grazie mille a tutti vi tengo aggiornati.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Allibew il 03-08-2017 10:27 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.444 Secondi