home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  trasportini e malattie - Discussione n 98621 - PermaLink
   trasportini e malattie
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
iridella

Registrato dal: 31-07-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 31-07-2017 alle ore 19:15   
Salve...come da titolo... è possibile la trasmissione tramite scambio di trasportini con gatti infetti Fiv o Felv?
Mi è stato prestato un trasportino che non avevo intenzione di usare se non prima di averlo sottoposto a un'accurata pulizia e disinfezione. Tuttavia la persona che me l'ha portato lo ha poggiato a terra e immediatamente la gatta ci si è messa dentro... presa dal panico ho domandato se i gatti del proprietario del trasportino fossero testati e mi è stato detto di no Purtroppo uno è stato raccolto per strada qualche anno fa e ha vari problemi di salute; il veterinario non ha mai pensato di fare i test quindi non sappiamo se abbia o meno qualcosa del genere.
Oltre alla gatta che si è accomodata nel trasportino per uno o due minuti, ho altri gatti... E sono preoccupatissima . Loro sono testati e sono tutti negativi.
Spero che qualcuno possa darmi buone notizie... Purtroppo è stato un evento assolutamente imprevedibile. E pensare che mi trovo con tutti questi gatti proprio per toglierli dalla strada ed evitare il rischio di malattie infettive...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 01-08-2017 alle ore 17:00   
il virus della leucemia felina vive pochissimo fuori dall'ospite, quindi a meno che il trasportino fosse lercio direi che puoi stare ragionevolmente tranquilla


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.235 Secondi