home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Pulci nonostante collare - Discussione n 98618 - PermaLink
   Pulci nonostante collare
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Giorgi787

Registrato dal: 30-07-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 31-07-2017 alle ore 09:24   
Ciao a tutti, ho due cuccioloni, Full e Terry, entrambi hanno il collare (scalibor), ma nonostante tutto ho notato che Full il maschio aveva qualche pulce. Allora dopo un bel bagno con shampoo antiparassitario e aver pulito tutto, oltre al collare ho messo anche la pipetta antiparassitaria, ma non funziona. O meglio lei non ha nulla, lui ha le cacchine delle pulci vicino ai testicoli, e ieri sono riuscita a scovare una pulce. Non so cosa devo mettergli. Non capisco perchè su lui non funzionino. Qualche rimedio?
Grazie a chi risponderà


0 
 Profilo
abc124

Registrato dal: 08-09-2015
| Messaggi : 41
  Post Inserito 31-07-2017 alle ore 11:01   
Lo scalibor non è molto efficace contro le pulci.. Anche sul pelo della mia ho trovato una pulce con lo scalibor. Dovresti integrarlo con il frontline che va messo dopo un paio di giorni dal bagnetto e non subito dopo. E soprattutto devi trattare l'ambiente dove vive il cane con aspirapolvere, vaporetto e lavare tessuti(cucce, cuscini) ad alte temperature in lavatrice.


0 
 Profilo
Giorgi787

Registrato dal: 30-07-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 31-07-2017 alle ore 15:47   
Ciao, ho fatto esattamente come dici tu, bagno dopo qualche giorno frontline, ho lavato tappeti cuscini e anche buttato delle cose, ma non c'è verso. Non so se cambiare collare almeno per il maschio. Sono perplessa.


0 
 Profilo
Mari99

Registrato dal: 11-04-2017
| Messaggi : 10
  Post Inserito 03-08-2017 alle ore 23:39   
Ciao io sono nel tuo stesso identico problema.. ho 4 cani tutti con le pulci, le abbiamo provate TUTTE.. pippette, spray, collari (sia scalibor che seresto. Con lo scalibor mi sono trovata malissimo sia la prima volta che la seconda..questa volta non ha fatto effetto nemmeno il seresto). Abbiamo disinfestato tutto il giardino visto che loro abitano li ma la pace è durata 2 giorni e siamo di nuovo punto a e capo. Adesso mi hanno detto di uno spray che si chiama Duowin, domani andrò a comprarlo e spero che almeno questo faccia effetto 😢


0 
 Profilo
Gio_90

Registrato dal: 10-07-2017
| Messaggi : 29
  Post Inserito 04-08-2017 alle ore 11:38   
Ciao...dal bagno bisogna aspettare 5 giorni almeno e poi applicare pipetta dopo di che non lavarli più per almeno una settimana o più (meglio) ora non so quando hai messo la pipetta ma devi aspettare almeno 20 giorni prima di applicare altro...io uso Advantix è un pochino pesante a dire del mio vet, ma purtroppo da me è unica cosa che funziona.



0 
 Profilo
Mayaoff

Registrato dal: 11-06-2016
| Messaggi : 11
  Post Inserito 05-08-2017 alle ore 19:32   
Anche io ho avuto lo stesso problema la veterinaria mi ha prescritto il Vectra 3D da applicare partendo dalla base della coda fino alle scapole. Mi sono trovata molto bene


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.664 Secondi