home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatta di 5 mesi sterilizzata perde muco bianco da vulva - Discussione n 98617 - PermaLink
   Gatta di 5 mesi sterilizzata perde muco bianco da vulva
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Alexbionds

Registrato dal: 30-07-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 30-07-2017 alle ore 23:32   
Buona sera, copio anche qui il mio problema (se non si può fare vi prego di scusarmi)
Venerdi 28 Vicky è stata sterilizzata, per tutta la sera di venerdì è stata un po' per le sue ma già la mattina dopo era come nuova! (A parte la voglia di strapparsi i punti per cui ho dovuto metterle il collare elisabetta). Anche oggi è stata bene, mangiato e bevuto come al solito e anche tanta voglia di giocare ...solo che mi sono accorta che è stata nella lettiera un bel po' a scavare e scavare senza riuscire a far nulla. 
Dopo vari tentativi ha fatto pochissima pipì, stando seduta per un bel po'. (Non mi sono preoccupata eccessivamente perché da sta mattina ne aveva fatte due abbastanza consistenti, anche se la chiamata al mio vet domani era prevista). Però proprio poco fa mi sono accorta mentre la coccolavo che ha delle perdite bianco latte dalla vagina che ovviamente a causa del collare elisabetta non può pulire. Cosa potrebbe essere? Specifico che le sono stati rimossi sia utero che ovaie e che prende mattina e sera synulox 50mg. 
Ringrazio per le eventuali risposte che riceverò, magari sono solo apprensiva ma so che le perdite vaginali non sono assolutamente normali nelle gatte. (Se necessario posso anche caricare delle foto) 



0 
 Profilo
acer269

Registrato dal: 10-12-2016
| Messaggi : 289
  Post Inserito 31-07-2017 alle ore 10:51   
la cosa migliore da fare e' telefonare al veterinario che l'ha operata e comunicare sia le perdite che la difficolta' ad urinare di ieri,

A.


0 
 Profilo
Alexbionds

Registrato dal: 30-07-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 31-07-2017 alle ore 11:05   
Sta mattina chiamato il veterinario, dice che le perdite bianche sono normali in quanto è stata operata durante il calore (a causa di un infezione all'utero quasi d'urgenza) e la difficoltà a fare pipì è dovuta probabilmente ai punti che stanno asciugando e un po' tirano. Dopo poco però la micia ha vomitato, ho chiamato di nuovo e mi è stato detto che è a causa dell'antibiotico e di diminuire a 1/2 pillola invece che una. Non so vi sembra plausibile? Purtroppo sono paranoica😑

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Alexbionds il 31-07-2017 11:05 ]


0 
 Profilo
acer269

Registrato dal: 10-12-2016
| Messaggi : 289
  Post Inserito 31-07-2017 alle ore 12:49   
Ciao,

intanto calma :)
cosa ha vomitato? cibo o succhi gastrici?

la micia e' pimpante come al solito o ti sembra mogia, dolorante.. .chiede da mangiare?

oggi ha fatto la pipi'?

A.


0 
 Profilo
Alexbionds

Registrato dal: 30-07-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 31-07-2017 alle ore 15:29   
Ha vomitato un po' di cibo, e dopo succhi gastrici. Subito dopo ha chiesto a gran voce il suo cibo, è vivace come al solito e ha fatto pipì due volte (pare anche normalmente).


0 
 Profilo
acer269

Registrato dal: 10-12-2016
| Messaggi : 289
  Post Inserito 31-07-2017 alle ore 15:56   
bene,
magari prova a darle il sinulox con il cibo, cioe' a stomaco pieno.

in genere e' un antibiotico ben tollerato ma comunque vedi come va i prossimi giorni.

A.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.659 Secondi