home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  cane con problema alla valvola mitrale - Discussione n 98577 - PermaLink
   cane con problema alla valvola mitrale
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
markos

Registrato dal: 24-07-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 24-07-2017 alle ore 19:10   
buonasera volevo spiegare il problema del mio yorkshire di 9 anni . Da poco ho scoperto dopo una tosse fortissima notturna che ha un problema alla valvola mitrale. Sono a conoscenza che è una patologia degenerativa ma ormai è un mese che fa cure e gli atti respiratori sono sempre tanti ed ogni due settimane nonostante il lasix va in forte affanno fino ad avere di nuovo questa tosse cardiaca.
Inizialmente prendeva un quarto di compressa di lasix mattina e sera e tre quarti di fortekor a pranzo, abbiamo fatto le analisi dopo qualche giorno per vedere come i reni reagivano e sono uscite buone.
Purtroppo dopo pochi giorni ha avuto un'altra crisi con respiro affannoso e veloce ed ho dovuto portarlo di nuovo in clinica dove hanno fatto ossigenoterapia e altre cure.
Dopo questa crisi il veterinario di comune accordo con il cardiologo ha deciso di aumentare il lasix ed ho fatto mattina(1ml) e sera (1 ml), perchè ho preferito fare le siringhe sottocutanee visto che assorbiva meglio l'organismo, ed ha continuato a prendere 3/4 di fortekor. Il cane però continua ad avere un forte affanno da ieri tanto da cambiare spesso posizione.
Il veterinario precedentemente mi aveva detto appena finito fortekor di iniziare subito con 3/4 di compressa mattina e sera di fortekor plus e da stasera ho iniziato a darlo. Lasciato invariato il dosaggio di lasix . Questa secondo il mio medico dovrà essere lasciata per tutto il periodo estivo visto il forte caldo per poi fare di nuovo le analisi e casomai cambiare e diminuire i dosaggi.
Il cane continua ad essere in affanno e volevo sapere se è mai possibile che debba spesso portarlo in clinica per queste crisi respiratorie che poi portano sempre alla tosse cardiaca.
La cura secondo voi è giusta? il mio cane pesa 5.3 (peso diminuito in questo mese viste le cure fatte) . Il cane beve tanto visto che ho messo ciotole sparse per casa ed ha comunque appetito


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.121 Secondi