home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  cane con forfora e cerume negli orecchi - Discussione n 98576 - PermaLink
   cane con forfora e cerume negli orecchi
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
jody1

Registrato dal: 28-04-2017
| Messaggi : 19
  Post Inserito 24-07-2017 alle ore 14:44   
Buongiorno, il mio attuale cocker spaniel ha forfora sul dorso e testa che penso sia conseguente all'utilizzo di Advantix...è la mia impressione! A volte si gratta e mordicchia. Viene spazzolato spesso e scendono comunque scagliette di forfora e forforina. Il veeterinario a cui mi sono rivolto ritiene si tratti di alimentazione scorretta..lo alimento in modo casereccio con pasta/riso carne di manzo o pollo carote patate ed olio di mais...a volte aggiungo poca ricotta di capra. Il cane soggetto di quattro anni da lavoro è vivacissimo e mangia con avidità. E' nero focato per cui la forfora si evidenzia al massimo. In un 'orecchio vi è del materiale ceruminoso (eseguita provetta con esito negativo) che, sempre prescritto dal veterinario tratto con lavaggi di Clorexydem e Peptivet. Le scrivo perché a distanza di un mese il cerume è solo relativamente diminuito mentre per la forfora ho iniziato con un 'integratore alimentare / olio di salmone. Le sarei grato di una Sua opinione (per quanto possibile)
Cordialità
Loris - Verona


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.163 Secondi