home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Disturbo gastrointestinale - Discussione n 98569 - PermaLink
   Disturbo gastrointestinale
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Mayaoff

Registrato dal: 11-06-2016
| Messaggi : 11
  Post Inserito 23-07-2017 alle ore 03:30   
Salve ragazze
Il mio piccolo di 3 anni l' 11 luglio è stato castrato e la veterinaria mi ha dato una cura di antibiotico (clavaseptin) e Zantadine da seguire fino al 22 luglio. Dal 20 luglio il mio cane ha iniziato con forti episodidi vomito. Il vomito era giallo schiumoso o addirittura mi vomitava le crocchette. Il 21 su ordine della veterinaria ho staccato la cura (sia clavaseptin che zantadine).Ma la cosa non è affatto migliorata ,continua a vomitare anche 4-5 volte al giorno. Oggi pomeriggio (22 luglio) sempre a detta della veterinaria ho iniziato a fargli delle siringhe sottocute di ranitidina (da seguire per 5 giorni). Gli ho fatto una siringa verso le 17.15 ma non ho ottenuto grandi risultati,stasera ha vomitato 3 volte.
Nonostante ciò il cane è molto vispo e giocarellone e probabilmente questi episodi sono dovuti ad un disturbo causato dall'antibiotico.
Questi episodi di vomito mi spaventano molto,secondo voi dopo quanto tempo posso iniziare a vedere i risultati della ranitidina? A qualcuna di voi è successa la stessa cosa? C'è effettivamente bisogno di allarmarsi o posso state tranquilla?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mayaoff il 23-07-2017 03:32 ]


0 
 Profilo
Gio_90

Registrato dal: 10-07-2017
| Messaggi : 29
  Post Inserito 23-07-2017 alle ore 10:06   
Ciao in attesa di altri suggerimenti...
io ho una cagnolina anziana con problemi epatici che spesso ha crisi di coliche e vomito di schiuma...Ma ormai è cronico e con il mio Vet la terapia è sempre la stessa anche noi Ranitidina pastiglie per 3-4 giorni ogni 12 ore (abbassa acidità) però quando vomita mi da anche il Plasil (blocca nausea e vomito)....chiedi al tuo Vet se può essere utile nel tuo caso.
alimentazione leggera suddivisa in più volte nella giornata (es. La dose che mangia abitualmente divisa in 3pasti) e magari i fermenti lattici (per cani) visto che ha preso Antibiotico (quelli li puoi dare tranquillamente non fanno male anzi) un saluto al piccolino!
PS. Aspetta comunque anche altri consigli !!!



0 
 Profilo
Mayaoff

Registrato dal: 11-06-2016
| Messaggi : 11
  Post Inserito 23-07-2017 alle ore 12:18   
Ho seguito il tuo consiglio,ho contattato la veterinaria e mi ha detto di somministrargli la plasil un'oretta dopo la ranitidina!Speriamo non vomiti più!! Grazie mille

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mayaoff il 23-07-2017 12:19 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.337 Secondi