home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  ritardo propriocettivo cane - Discussione n 98552 - PermaLink
   ritardo propriocettivo cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
sissi68

Registrato dal: 20-07-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 20-07-2017 alle ore 22:06   
Buonasera a tutti!
Mi sono appena registrata q questo forum di discussioni ed ho bisogno di aiuto!!!
Il mio cagnolino zoppica improvvisamente da 12 giorni dalla zampa sinistra (che è stata operata ai legamenti crociati lo scorso anno in extracapsulare).
Ieri è stato visitato da un medico veterinario ortopedico molto bravo (il dott. A.F.) il quale, dopo una attenta visita e radiografia a zampa e colonna vertebrale, non ha riscontrato nulla, tranne un lieve ritardo propriocettivo alla zampa da cui zoppica (la tiene sollevata e ci saltella sopra, se cammina lentamente la appoggia ma si vede che ha dolore). Quando gli sollevava la zampa, facendogli appoggaire le dita verso l'interno, ritardava un attimo a riposizionarla correttamente.
Lui non ha dato molto peso alla cosa ed ha ordinato antidolorifici per 15 gg.
Purtroppo il mio adorato cagnolino ha una insufficienza renale borderline (creatinina 1,8) e gli antidolorifici sarebbero da evitare. Sto aspettando la risposta dal nostro nefrologo su quale terapia iniziare.
Detto questo, temo che bisognerebbe fare una visita neurologica, perchè navigando in internet, ho capito che il ritardo propriocettivo non è roba da poco!!!!!!!!!
cosa ne pensate?
AVETE QUALCHE NOMINATIVO DI NEUROLOGI BRAVI in Bergamo e provincia, o a Milano??
Vi prego di aiutarmi perchè ho un'ansia pazzeca.
Grazie mille a tutti.!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sissi68 il 20-07-2017 22:15 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 21-07-2017 alle ore 13:08   
I vets sono volontari e rispondono a discrezione.
Si prega di prendere visione del regolamento generale e di quello specifico della sezione.

Cv staff


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.267 Secondi