home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  linfonodo sul collo ingrossato - Discussione n 98414 - PermaLink
   linfonodo sul collo ingrossato
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Isobel1978

Registrato dal: 29-06-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 29-06-2017 alle ore 12:40   
premetto che il gatto è già stato dal veterinario,stiamo facendo cortisone e antibiotico perchè io son partita per una "tosse" e siam arrivati dal dottore che stava praticamente in crisi respiratoria.... detto questo so che il cortisone non è una cura ma attualmente non si può fare ago aspirato per capirne la natura. Leggendo sul forum ho letto di un utente che chiedeva all'autore di una discussione con lo stesso problema se sul linfonodo ci fosse una crosta.... bene leggendo mi è sovvenuto che anche il mio Sugo ha avuto una crosta esattamente su quel punto a seguito di una fuoriscita di sangue... dato che son passati un paio di annii e ora il linfonodo è ingrossato ma al suo interno.... mi domandavo se ci fosse relazione tra quello che è accaduto in precedenza e ora... possibili cause e cure a puro titolo informativo cosi a poterne discutere con la mia veterinaria


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 29-06-2017 alle ore 15:40   
a distanza di due anni tenderei a escluderlo.
hai fatto test fiv/felv?


0 
 Profilo
Isobel1978

Registrato dal: 29-06-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 29-06-2017 alle ore 22:43   


29-06-2017 alle ore 15:40, calzinimaya wrote:
a distanza di due anni tenderei a escluderlo.
hai fatto test fiv/felv?



non testato ma sicuramente positivo (il fratello è morto a 10 mesi per un tumore testato e risultato positivo) preciso che dopo l'episodio che ha provocato la crosticina lui ha avuto la tendenza a averlo gonfio quel linfonodo, solo nelle ultime settimane però sembra essere diventato un problema per lui portandogli tosse...ha 6 anni ed è vitale nel senso che mi segue fa le fusa non sembra sofferente come un gatto malato...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.361 Secondi