home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Tosse che non vuole andarsene - Discussione n 98393 - PermaLink
   Tosse che non vuole andarsene
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
viosissi

Registrato dal: 25-06-2017
| Messaggi : 7
  Post Inserito 25-06-2017 alle ore 00:45   
Ciao a tutti, sono nuova sul forum! vi leggo spesso ma non ho mai scritto!
Ho una canina meticcia di taglia media di 12 anni.
Da oramai più di un mese accusa tosse.Per prima cosa abbiamo fatto un ciclo di antibiotici non ottenendo grossi risultati abbiamo provato poi con antinfiammatori. Dopo abbiamo fatto una rx ai polmoni. Si vedevano delle ombreggiature, la vet ha detto che potevano essere o i polmoni usurati da cane anziano, oppure del liquido. pensavano fosse il cuore, dato che ha un soffio per cui prende il vasotop. Abbiamo quindi fatto subito una ecocardiografia di controllo, ( l'aveva già fatta a dicembre) ma i risultati neanche a farlo apposta sono uguali alla precedente! Il cardiologo non ha ritenuto prescriverle un diuretico per cui abbiamo fatto un ciclo di aerosol con medicinale a base di cortisone. Non ho notato troppi miglioramenti, ma un po' meglio di prima. Poi la vet ha sospeso la cura per vedere come andava.. per un periodo di una decina di giorni la tosse era quasi scomparsa.. poi è riapparsa. Oggi ad esempio ha tossito tantissimo, premetto che se stimolata alla gola tossisce tantissimo. Io penso che abbia semplicemente mal di gola.. ma se così fosse come mai con l'antibiotico non si è risolto?
Mi hanno proposto un'endoscopia. Io vorrei evitare.. per la sedazione prima di tutto..dato che ha subito 3 interventi in un anno e neanche piccoli. E poi..insomma ha 12 anni e i suoi piccoli problemi di cuore.
Certo se fosse proprio l'ultima spiaggia..
Vorrei un consiglio da voi se potete. Sapete se ci sono degli specialisti per questo tipo di problemi? abito a firenze.. non ho macchina ma se necessario me la faccio prestare per spostarmi!
La vet mi ha consigliato di provare l'omeopatia o l'omotossicologia ( se cos' si scrive xD) voi avete esperienze? che ne pensate?
Scusate per la lunghezza del post e le troppe domande! vi ringrazio in anticipo! anche da parte della mia sissi!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 25-06-2017 alle ore 18:34   
posta la rx.
l'omeopatia non è scienza...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.231 Secondi