home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Talpa - Discussione n 98382 - PermaLink
   Talpa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Emerald

Registrato dal: 23-06-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 23-06-2017 alle ore 22:13   
Buongiorno a tutti,
Oggi ho trovato una piccola talpa in mezzo alla strada in una zona scarsa di campi e giardini.
Vorrei avere delle informazioni su come mantenerla correttamente finche capisco dove posso rilasciarla.
Per ora l'ho messa in una terraria riempita di terra a metà con dei lombrichi sparsi e un piattino di acqua. Le ho dato dei lombrichi con una pinzetta e li ha mangiati come fossero spaghetti.
Qualcuno sa se sto facendo qualcosa di sbagliato? Si puo tenere come animale domestico?



0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 24-06-2017 alle ore 12:59   
Ciao,

non lo puoi tenere, men che meno come animale domestico.
per legge prendere o detenere un animale autoctono è vietato.

Puoi contattare ENPA (www.enpa.it) per consigliarti come procedere e come rilasciarla.

Ciao


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 25-06-2017 alle ore 23:55   
Ciao! La piccola ha bisogno di tornare nella sua casa cioè la terra dove con le sue unghione si diverte a scavare gallerie e trovare tane dove poter vivere, purchè non sia un giardino o una aiuola dove lei avrebbe poca strada da fare, andrebbe liberata in campi dove possa avere tutto lo spazio disponibile per spostarsi a suo piacimento. Tenere un animale del genere in casa non solo è vietato ma è sbagliato eticamente. Segui il consiglio di Pappagalli, senti l'ENPA


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.375 Secondi