home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Insufficienza renale, fin di vita - SUL PONTE - Discussione n 98366 - PermaLink
   Insufficienza renale, fin di vita - SUL PONTE
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Gothiczula

Registrato dal: 23-05-2016
| Messaggi : 25
  Post Inserito 22-06-2017 alle ore 11:12   
Ciao a tutti.. Il cane del mio ragazzo sta morendo.. Mesi fa ha cominciato a non tenere l'urina e a farne molta. Viene portato a fare le analisi dalle solite veterinarie (molto incompetenti) che dopo 2-3 teorie campate in aria dicono che sta bene e che gli esami del sangue sono a posto. Ora è chiaro il motivo, nelle ultime due settimane ha avuto un tracollo improvviso, l'hanno portato da tre veterinari, le incompetenti hanno detto di fare le analisi da un'altra parte, l'altro che ha avuto un ictus e di portarselo a casa (teneva la testa piegata) e l'altro di fare flebo tutto il giorno. Valori del sangue sballatissimi, azotemia e urea alle stelle, ma nessuna terapia. Ho insistito affinchè portassero il cagnolino (Pippo, 12 anni, volpino di Pomerania) dal mio vet (sa risvegliare i morti, ha pinzato i miei per le orecchie diverse volte) che ha subito confermato la gravitá della situazione e che con quei valori agli umani si fa la dialisi, però ha provato con una terapia, cortisone, calmanti, flebo un'ora al giorno, antibiotico e disintossicante per il corpo. Urine pulite nonostante grave insufficienza renale cronica. Si era leggermente ripreso e poi si nuovo il tracollo. Nuove analisi, i valori non sono scesi, la situazione è devastante. Ha consigliato un altro cambio di terapie sostenendo che sono solo un prolungamento del dolore perchè subentreranno gli attacchi epilettici. Ha optato per l'eutanasia... Lo conosco bene e non è molto farevole quando c'è speranza di vita (un anno fa il mio micio era diventato paralitico e non sapevamo se sarebbe tornato a camminare. Molti avrebbero optato per sopprimerlo, io e lui abbiamo provato terapie e terapie e adesso sta benissimo). Pippo ora non mangia più e vomita. So che questi sono i primi sintomi che non gli resta molto, l'ho passato 9 mesi fa questo inferno. Sua madre mi chiama disperata (io e il mio ragazzo ci siamo trasferiti a 200 km da casa, per lavoro) perchè non sa che decisione prendere. Vorrebbe non vederlo più soffrire ma ha sempre un po' di speranza che le brucia dentro. Il mio ragazzo, non vedendolo, sta malissimo, non mangia e piange. Scusate, solo è forse più uno sfogo che altro... Ogni volta che ti abbandonano muore un pezzo di noi. Perchè l'insufficienza renale è così infida?? Perchè i valori non riescono più ad abbassarsi in nessun modo?? È pazzesco come tutto sia precipitato da un giorno all'altro...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 22-06-2017 22:58 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 22-06-2017 alle ore 14:03   
quando i reni smettono di funzionare non esiste un farmaco che li riporti indietro...mi spiace, ma data la situazione vi consiglio di smettere di farlo soffrire, o almeno di pensarci seriamente


0 
 Profilo
Gothiczula

Registrato dal: 23-05-2016
| Messaggi : 25
  Post Inserito 22-06-2017 alle ore 21:45   
La mamma del mio ragazzo ha deciso... Oggi è stato il suo ultimo giorno... Dannata malattia


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 22-06-2017 alle ore 21:56   
Mi dispiace tanto, ci sono passata anch'io ed è veramente una brutta malattia...


0 
 Profilo
Gothiczula

Registrato dal: 23-05-2016
| Messaggi : 25
  Post Inserito 22-06-2017 alle ore 22:24   
Terribile... E probabilmente anche il mio cane, diabetico, è destinato alla stessa fine... Quando ti lasciano ti senti così impotente da morire dentro...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-06-2017 alle ore 22:39   
mi dispiace
penso che la mamma del tuo ragazzo abbia fatto la scelta piu' dolorosa ma la piu' giusta,
perche' lui non soffra piu'


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 22-06-2017 alle ore 22:57   
mi dispiace…ma era l'unica e più giusta cosa da fare, per Pippo


0 
 Profilo
Gothiczula

Registrato dal: 23-05-2016
| Messaggi : 25
  Post Inserito 25-06-2017 alle ore 01:17   
Grazie a tutti quanti per il sostegno... Ho visto oggi delle sue foto... Non si reggeva piú sulle zampe e queste gli si erano strambate, come uscite dalla loro sede... Chissà cos'altro si è aggiunto di neurologico... Straziante vederlo in quello stato, penso anche io che abbia fatto la cosa più giusta..



0 
 Profilo
ilmiomiglioreamico

Registrato dal: 12-12-2010
| Messaggi : 303
  Post Inserito 27-06-2017 alle ore 12:24   
Mi dispiace


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.000 Secondi