home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cane con forfora - Discussione n 98332 - PermaLink
   cane con forfora
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
jody1

Registrato dal: 28-04-2017
| Messaggi : 19
  Post Inserito 18-06-2017 alle ore 20:14   
Riprendo l'argomento forfora in quanto alcuni allevatori sostengono che il riso, che somministro al mio cane nella pappa come alimento base, potrebbe essere la causa della patologia in oggetto...l' amido del riso potrebbe causare la forfora. Mi è stato suggerito di sostituire il riso con pane ben raffermo per cui ne deriva la seguente dieta: patate bollite + poca pasta ben cotta e lavata + carne di manzo cruda + carote poco lessate + pene secco o biscottato + olio di salmone. Un uovo appena scottato una volta la settimana. Io aggiungo a volte ricotta di mucca e saltuariamente della frutta, soprattutto pere...le zucchine non le tollera. E' da pochi giorni che ho variato la dieta, speriamo bene. Che ne pensate? Saluti cordiali


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 19-06-2017 alle ore 11:49   
Ciao,

dovresti parlare con un professionista di Barf/Paleo o cucina casalinga.

Ogni cane ha la sua necessità.
Non so perché il pane... dai già le patate.

Comunque la forfora è sinonimo di squilibrio nella dieta (o stress o fattori esterni quali parassiti)...

Devi escludere gli altri motivi e poi concentrarti sulla dieta più idonea al tuo cane, sia per gli alimenti, sia per le quantità .

ps. io di mucca non do nulla ma solo di capra o raramente ricotta.


Ciao



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 19-06-2017 11:50 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.269 Secondi