home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Vi prego ho bisogno di aiuto - Discussione n 98326 - PermaLink
   Vi prego ho bisogno di aiuto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Meringa92

Registrato dal: 18-06-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 18-06-2017 alle ore 01:40   
Salve sono Chiara scrivo da Caltanissetta.. ho un Volpino di 5 anni che il 15 maggio ha partorito 4 cuccioli meravigliosi. La gravidanza e il parto sono andati bene lei è stata un bravissima mamma e si occupa di loro in ogni momento. sabato purtroppo ha iniziato a zoppicare da una zampa così la porto dalla veterinaria che mi dice possa essere la posizione che assume durante l'allattamento e che sicuramente sono dolori articolari così mi prescrive Delle vitamine e integratori... La mattina dopo sembrava fosse passato tutto. Ma il pomeriggio ricomincia a zoppicare con l'altra zampa ( sempre posteriore ma la sinistra) così la riporto dal veterinario che continua a sostenere sia la posizione della allattamento ma per farmi stare tranquilla facciamo le analisi del sangue che sono nella norma tranne le piastrine che sono leggermente alte ma mi spiega che può essere normale durante l'allattamento ed oltre alle vitamine mi dice di darle un integratore a base di artiglio del diavolo. La mattina dopo sembra essere tutto normale ma il pomeriggio ha ricominciato a zoppicare questa volta con la zampa anteriore sinistra... Questa volta non la porto dalla veterinaria ma ci sentiamo telefonicamente dicendomi di stare tranquilla che sicuramente avrà un infiammazione alle articolazioni ma prima di intervenire con Delle medicine era il caso di svezzare i cuccioli quindi mi chiede di avere oezienza e così faccio... Durante la settimana sembrava fosse passato tutto anche se martedì ha ricominciato a zoppicare di nuovo.. ma magicamente la sera e la mattina tutto le passa... Finché stamattina ha iniziato a zoppicare con la zampa anteriore sinistra ( l'unica che ancora non era stata colpita) così molto preoccupata la porto dalla veterinaria che la controlla di nuovo e manda le analisi al centro malattie infettive per escludere le malattie da parassita. Così per farla stare meglio decide di iniziare la cura antibiotica e antidolorifica che dovrò fare per 5 giorni quindi alla fine ho dovuto iniziare a toglierle i cuccioli che ormai hanno 35 giorni.. lei è più calma rispetto al solito perché ovviamente ha difficoltà a muoversi però mangia beve e sia urine che feci sono normali. Non ha altri sintomi strani! Ho intenzione di andare da un altro veterinario per sentire un altro parere ma nel frattempo spero che qualcuno riesca più o meno a dirmi cosa possa essere! Vi ringrazio anticipatamente.... Amo tantissimo la mia cucciola e faro di titto per curarla! Sono molto preoccupata


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 19-06-2017 alle ore 21:04   
la sintomatologia fa pensare a una artrite..benissimo fare test per malattie da zecche, l'altra alternativa può essere una patologia autoimmune.
aspettiamo gli esiti e vediamo.
che antibiotico sta prendendo?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.232 Secondi