home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Urgente parvovirosi cucciolo - Discussione n 98309 - PermaLink
   Urgente parvovirosi cucciolo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Romina85

Registrato dal: 15-06-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 15-06-2017 alle ore 14:17   
Salve a tutti sono nuova vorrei qualche parere è sopratutto qualche speranza per la mia cucciola di due mesi.Vi spiego la situazione sperando di essere quanto più chiara possibile.Sabato 10 giugno presso un privato adotto la mia piccola Romina.Affrontiamo un viaggio di due orette per il ritorno a casa è appena arrivati inizia a vomitare le crocchette,io non ho dato peso alla cosa,perché L ho associato al viaggio,sennonché continua per tutto il pomeriggio.La notte fa diarrea,una grande seguite da piccole scariche mucose.Domenica la vedo strana,per quanto un cucciolo si trovi disorientatao non può però essere apatico,la vedevo troppo abbacchiata.cosi contro tutti e tutto la porto nella clinica della mia città,Catania,senza davvero aspettare un solo giorno in più.All unanime decidiamo di ricoverarla per una sospetta gastroenterite che verrà confermata lunedì attraverso appositi esami.La mia piccola Romina affronta così la sua grande guerra tra la vita è la morte con L aiuto dei medici.Adesso è ancora ricoverata da domenica le sue condizioni sono stabili la temperatura circa 37 se non erro mantenuta da sola senza le lampade.Solo stanotte una piccola scarica mentre il vomito pare fino a stamani sia cessato,però ancora Romina non mangia.i medici non si pronunciano,lei sta davvero lottando ed io pregando.La mia domanda è questa quando posso sperare in un miglioramento,sono già passati 5giorni e la mia piccola nonostante tutto è viva quando potrò scongiurare il peggio,dovrà pur finire la fase acuta e secondo voi Romina è ancora dopo 5giorni in fase acuta?Spero di essere stata chiara vi prego rispondetemi perché sono completamente ko,datemi per favore parole di speranza.Ah ultima annotazione non ho perso tempo e la diagnosi è stata tempestiva.


0 
 Profilo
asyapink

Registrato dal: 15-06-2017
| Messaggi : 15
  Post Inserito 16-06-2017 alle ore 09:35   
Ciao! Il mio Thor ha appena passato la parvovirosi (puoi leggere il mio topic per dettagli aggiuntivi). Ti consiglio di dargli con delle fialette da 3ml, ovviamente senza ago, qualche pappetta! Soprattutto adesso che non vomita!! Prendi una scatoletta della enterofilus (non quella apposita per la gastro, ma una senza semini interni, di color marroncino.) mettici dell'acqua, mescola ed infila nella fialetta. Se la cucciola non vorrà saperne di aprire la bocca, cosa che penso che sarà così, inserisci la punta della fialetta nell'angolo della bocca (dove ci sono gli ultimi denti) di conseguenza lei dovrà aprire la bocca e tu spingile dentro 1ml di quella pappetta. Fai così ogni ora. Non è tanto, ma è di vitale importanza farle assumere qualcosa. Acqua ne beve? Il mio stava per collassare, era in una fase in cui pensavo che se ne andasse da un momento all'altro... e allora, per rinforzarlo un po', nell'acqua mettevo mezzo cucchiaino di zucchero! Ogni giorno la vet mi aveva consigliato di dargli il miele! I primi giorni non lo voleva, e allora gli aprivo la bocca e glielo mettevo sulla lingua (poco), verso gli 8 giorni ha iniziato a mangiarlo da solo. Glielo sto ancora dando per farlo stare meglio, perché la convalescenza è anche lunga.

Anche io contavo i giorni, che brutto. Non cantiamo gioia, perché ogni volta che io lo facevo andava male qualcosa. Però se una cucciola di due mesi (il mio non li aveva neanche!!) ha superato 5 giorni, le possibilità di sopravvivenza aumentano. So che spesso se ne vanno entro 2/3 se sono piccoli come i nostri.

Cerca di farla mangiare!! Non ricordo se le hanno fatto degli analisi del sangue, se sì, come sono andate?

Rischiano spesso di avere pochi globuli bianchi e rossi.. facci sapere!

Dalle un bacio alla tua cucciola!!

Ps: sto scrivendo dal telefono e quindi se ci sono stati errori, scusami! Purtroppo non ho tanto tempo per rileggere.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: asyapink il 16-06-2017 09:38 ]


0 
 Profilo
gioia88

Registrato dal: 15-06-2017
| Messaggi : 10
  Post Inserito 16-06-2017 alle ore 20:37   
È FONDAMENTALE sapere la conta dei globuli bianchi.... se sono nella norma o alti è un buon segno...
Sta assumendo degli antibiotici?
Dopo 5 giorni anch'io tenterei dell'alimentazione forzata....
Però se dopo 5 giorni è viva, e un buonissimo segno, ma non è ancora fuori pericolo purtroppo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.339 Secondi