home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  PARVOVIROSI, UNA SPERANZA PER TUTTI - Discussione n 98308 - PermaLink
   PARVOVIROSI, UNA SPERANZA PER TUTTI
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
gioia88

Registrato dal: 15-06-2017
| Messaggi : 10
  Post Inserito 15-06-2017 alle ore 12:24   
Buongiorno a tutti,
Vorrei raccontare la mia storia di speranza per tutti quei padroni che si trovano ad affrontare 8el'incubo della parvovirosi....
Ho trovato un mese fa una cucciola meticcia ( eta approssimativa al tempo del ritrovamento 30-35 giorni) dentro un sacchetto affianco ad un bidone
L'ho portata subito a casa e la piccola era uno scriciolo di 2.4 kg... un probabile incrocio tra huskie, pastore belga e forse un Po di pastore scozzese (stupenda!!!!)
Per due settimane le cose filano liscia, la cagnetta ci adora, mangia corre salta, viene seguita quasi maniacalmente dal veterinario ( la portavo due tre volte alla settimana) perché era piena di vermi.....
Arrivata a due settimane fa, peso 3.7 kg, sprizzava di salute...... la sera del maledetto 31 maggio ho notato la prima pupu morbida con delle goccia e sangue..... brutto segnale....mi allarmi subito e il giorno dopo la porto subito dal veterinario.... mi guarda preoccupata e mi dice che la tiene in clinica per metterla sotto flebo.... la sera la porto a casa, convinta che fosse passato il peggio, e invece.... 5-6 scariche nel giro di due ore, non beveva ne mangiava... Non perdo tempo, mi precipitò con la cagnetta in una clinica aperta 24h , la piccola non si reggeva in piedi.... mi paventano il discorso della parvovirosi ma non ne sono certi perché la piccola non vomitava. Comunque la mettono sotto flebo, e dopo due giorni, visto che la piccola scaricava troppo, la danno il test ELISA, positivo alla parvovirosi. Mi informano che, visto che Zora ha pochi mesi, la possibilità di soppravvivenza sono praticamente nulle. Io non ci voglio credere, la mia piccola è forte.... tempesto e telefonate la clinica per sapere come sta, e sembrava si stessa riprendendo, e fatica.... dopo tre giorni in clinica la vado a prendere (era più di un'ora da me questa struttura ) per continuare le cure presso il mio veterinario.... peso dopo 4 giorni... 2.7 kg
Continua la cura sotto flebo e antibiotici di giorno, alimentazione forzata, e di sera era a casa, passavo la notte e segnare quante scariche e cosa faceva.... una settimana insonne. .. poi, una maledetta mattina (e siamo già ad una settimana e mezza) mi sveglia piangendo sommessa.... mi alzo, e la vedo trascinarsi col muso per terra vomitando praticamente cacca, in pieno collasso... in panico totale, chiamo il veterinario che alle 7 di mattina mi apre l'ambulatorio..... situazione è tragica mi dice, non possiamo fare miracoli. Praticamente le dava poche ore di vita.
Invece, è sopravvissuta! Dopo due giorni ha smesso il vomito e la diarrea, ma visto che i globuli rossi erano a zero, ha dovuto subire una trasfusione.
Oggi, dopo esattamente due settimane, posso dire che è guarita!!!!!!!!!
Da tutto questo ho imparato che IL TEMPISMO È FONDAMENTALE, appena vedete che il vostro cucciolo ha diarrea vomito o sangue nelle feci portatelo immediatamente da un veterinario che la o lo metta subito sotto flebo!!!!!
Non dovete perdere nemmeno un secondo!
La mia si è salvata, una cucciola di neanche due mesi e nemmeno di tre chili....ce l'ha fatta!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gioia88 il 15-06-2017 12:34 ]


0 
 Profilo
Giusy86

Registrato dal: 15-06-2017
| Messaggi : 61
  Post Inserito 15-06-2017 alle ore 16:49   
che bella storia...di incoraggiamento a tutti noi....spero guarisca e si capisca cosa abbia anche il mio cucciolo.....


0 
 Profilo
asyapink

Registrato dal: 15-06-2017
| Messaggi : 15
  Post Inserito 15-06-2017 alle ore 22:02   
Complimenti alla tua cucciola!! Se leggi il mio topic, troverai una situazione simile alla tua! Eh si, il tempismo è tutto. Se il mio Thor è ancora qui, è perché ho riconosciuto istantaneamente i sintomi! Pensa che aveva 48 giorni e pesava 2 chili!! Ne ha persi 500g in 12 giorni.. Domanda: la tua cucciola ha avuto, in seguito alla parvo, otite, dermatiti, funghi o cose del genere? Poi, cosa puoi darle da mangiare?


0 
 Profilo
asyapink

Registrato dal: 15-06-2017
| Messaggi : 15
  Post Inserito 15-06-2017 alle ore 22:46   
Complimenti alla tua cucciola!! Se leggi il mio topic, troverai una situazione simile alla tua! Eh si, il tempismo è tutto. Se il mio Thor è ancora qui, è perché ho riconosciuto istantaneamente i sintomi! Pensa che aveva 48 giorni e pesava 2 chili!! Ne ha persi 500g in 12 giorni.. Domanda: la tua cucciola ha avuto, in seguito alla parvo, otite, dermatiti, funghi o cose del genere? Poi, cosa puoi darle da mangiare?


0 
 Profilo
gioia88

Registrato dal: 15-06-2017
| Messaggi : 10
  Post Inserito 15-06-2017 alle ore 23:35   
L'ho letto chissà quante volte il tuo topic quando la piccola stava male

No, per ora non ha avuto nulla, ma ti dico che ha fatto la trasfusione questo martedì, quindi sono praticamente due giorni che sta meglio

Io le do delle crocchette ad alto contenuto proteico ( ne mangia un Po e io implemento dell'umido digeribile con la siringa) e per ora la pupu risulta nella dura e chiara.... e ancora sottopeso purtroppo, ma pian pianino recuperera tutto!


0 
 Profilo
asyapink

Registrato dal: 15-06-2017
| Messaggi : 15
  Post Inserito 16-06-2017 alle ore 06:24   
Io sono nuova nel forum, e il topic l'ho scritto ieri!! Dai forza che si riprenderanno! Il mio è molto in sottopeso!


0 
 Profilo
gioia88

Registrato dal: 15-06-2017
| Messaggi : 10
  Post Inserito 16-06-2017 alle ore 15:43   
Pensavo che il tuo post fosse un altro, adesso ho letto il tuo, e hai preso proprio una bella fregatura!
Per fortuna che è capitato nelle tue mani, sennò sarebbe sicuramente morto!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.783 Secondi