home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Dubbio Nexgard Spectra - Discussione n 98293 - PermaLink
   Dubbio Nexgard Spectra
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
mashiro2004

Registrato dal: 30-05-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 13-06-2017 alle ore 22:26   
Buongiorno a tutti.
Cercavo un prodotto polivalente da dare al mio cucciolo di 6 mesi. Nella mia zona non ci sono o per lo meno non dovrebbero esserci nč pappataci nč filaria, tuttavia cercavo lo stesso un prodotto che proteggesse il mio cucciolo per eventuali gite o contatti con altri cani non della zona. Il mio veterinario mi ha consigliato il nexgard spectra dicendomi che copre pulci, zecche, filaria, flebotomi e vermi intestinali, e mi ha fatto la ricetta. Mi sono recato in farmacia per l'acquisto ma la farmacista mi dice che questo in realtā copre tutto ma non dai flebotomi, quindi ora mi trovo questi 2 pareri discordanti e non so chi abbia ragione. Voi avete qualche info in pių a riguardo? Nel caso in cui non copra dai flebotomi, che prodotto potrei dare per integrare al nexgard che ormai ho giā acquistato e somministrato?

Ciao e grazie a tutti


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 13-06-2017 alle ore 22:53   
In effetti nel foglietto illustrativo non c'č accenno ai flebotomi, parla solo di pulci, zecche, filariosi e vermi intestinali.
Sentirei il vet per poter dare in abbinamento un altro prodotto, meglio non rischiare episodi di tossicitā.


0 
 Profilo
mashiro2004

Registrato dal: 30-05-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 13-06-2017 alle ore 23:33   
Grazie mille della risposta, il fatto che il veterinario č convinto che copra anche i flebotomi, magari gliene riparlo.... Ma abbinare un collare naturale all'olio di neem che č naturale poterbbe essere una soluzione?
Ciao e grazie


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 14-06-2017 alle ore 11:40   
io opterei per collare o spray all'olio di neem oltre alle compresse. la mia vet l'anno scorso mi ha fatto fare cosė perchč a causa degli acari, il mio cane prendeva bravecto e non potevo mettergli un altro antiparassitario!


0 
 Profilo
gioia88

Registrato dal: 15-06-2017
| Messaggi : 10
  Post Inserito 15-06-2017 alle ore 12:51   
Esiste anche uno shampoo all'olio di neem, di orme naturali (camon)...
Funziona molto bene, lo usavo anche sul Terranova e funzionava da Dio anche sul pelo


0 
 Profilo
CarlAnna

Registrato dal: 18-06-2017
| Messaggi : 9
  Post Inserito 18-06-2017 alle ore 22:52   
Ciao! Se nella tua zona non sei a rischio pappataci questo non vuol dire che in estate non debba coprire il tuo peloso. Io in Sardegna metto advantix e collare all'olio di neem e per filaria gli do il cardotek, tutti 12 mesi su 12. Mia madre a Varese li copre da aprile ad ottobre. Zanzare portatrici di malattie ci possono comunque essere. Per quanto riguarda contatto con altri cani, filaria e leshmania non sono contagiose! Se gli hai giā dato nexgard, ti consiglio il seresto. Se no frontline triact. Consigliato dalla mia veterinaria. Io preferisco comunque cardotek e advantix o expot, che coprono qualsiasi parassita



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.666 Secondi