home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Carlino di 11 anni operato di collasso laringeo del 2°/3° grado - Discussione n 98290 - PermaLink
   Carlino di 11 anni operato di collasso laringeo del 2°/3° grado
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Figogeorgeamare

Registrato dal: 25-04-2017
| Messaggi : 8
  Post Inserito 13-06-2017 alle ore 15:30   
Salve buongiorno. Ho un carlino di nome figo che compiera 11 anni il 17 di luglio .
Due mesi fa ebbe un intervento ad un dente , tutto bene solo che il secondo giorno inizio a manifestare una bruttissima tosse. Sono corsa dal veterinario di fiducia che esegui lastre toraciche e eco cardio. Tutto bene . mi prescrisse sinulox per 10 GG , ma ebbe scarsi risultati e la tosse persisteva. Perciò mi dette aerosol air cort per 10 GG da fare con la mascherina. Per un primo periodo (una settimana circa ) il canino stette bene , dopodiché d'inizio a tossire ancora più di prima sopratutto la notte non riusciva più a riposare bene.
Perciò gli feci fare una broncoscopia dove ha diagnosticato questo collasso della laringe e un lieve schiacciamento della carena della trachea all altezza dei bronchi. Fatto questo , il mio veterinario mi consiglio di fare un intervtno in questa clinica buonissima a Carrara. Dove hanno ripetuto lastre eco cardio e broncoscopia. Siccome il collasso laringeo era molto avanzato hanno proceduto a togliere palato molle, stenosi narici, e rimozione dei sacculi laringei. L operazione e' andata benissimo , ora sono 10 GG che e' stato operato e che tossisce solo ogni tanto e basta e la situazione e 'diventata accettabile. (Lui ha fatto cefazolina antibiotico e cortisone deltacortene) . ora sono 4 GG che respira bene e non russa più. La mia paura e' soltanto una .. Visto che il veterinario mi ha presentato una situazione possibile in futuro della riformazione di questi saccoli a cosa vado in contro? Io sto cercando di tenerlo a riposo... Di farlo sforzare per niente visto il caldo eccessivo. E mangiare dilazionato mattina pranzo e cena
Volevo chiedere se secondo voi il canino poteva continuare a vivere in maniera accettabile come ora senza ulteriori interventi a questi saccoli. Scusate ma ho davvero tanta paura visto tutto ciò che abbiamo patito e sofferto per lui.. Grazie mille sara


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 13-06-2017 alle ore 16:31   
mi sembra che il tuo vet abbia fatto tutto per il meglio..ha ragione su quello che potrebbe succedere...ma la situazione adesso è stabile.
goditelo


0 
 Profilo
Figogeorgeamare

Registrato dal: 25-04-2017
| Messaggi : 8
  Post Inserito 14-06-2017 alle ore 14:09   
Grazie mille dottore !!! 💗💗 spero davvero che tutto vada per il meglio... Il canino lo vedo felice e vitale... Spero che si mantenga cosi 😊😊😊💪grazie


0 
 Profilo
Figogeorgeamare

Registrato dal: 25-04-2017
| Messaggi : 8
  Post Inserito 15-06-2017 alle ore 15:16   
Un ultima cosa. Sono troppo ansiosa.
Vorrei sapere secondo il veterinario o altri pareri.. Se questo tossire ogni tanto " quando si eccita " ecc... Potrà comunque vivere qualche anno. Cioè se il tossire... (Siccome e' causato anche da uno schiacciamento della carena , a livello dei bronchi) gli permetterà comunque di vivere... Perche non voglio dargli il cortisone , so che i rischi sono peggiori dei benefici. Scusate la.mia ansia ma ..voglio capire a cosa vado in contro e come comportarmi. I veterinari per la tosse danno solo cortisone. E io nn voglio 😖😖😖grazie mille per la pazienza


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.490 Secondi