home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Le mie cucciole improvvisamente si attaccano - Discussione n 98268 - PermaLink
   Le mie cucciole improvvisamente si attaccano
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
LunaeLilli

Registrato dal: 10-06-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 10-06-2017 alle ore 21:34   
Salve, ho un problema con le mie sorelle meticce di piccola taglia di 5 mesi e mezzo, hanno sempre giocato e interagito tra loro senza problemi ma da oggi si azzuffano in modo aggressivo costringendoci ad intervenire, la più piccola ( di taglia ) è sempre stata la più prepotente ed è quasi sempre lei che inizia ma essendo appunto più piccola nello scontro è quella che subisce.
Cosa devo fare? Ho paura a lasciarle sole per andare a lavoro😢
Grazie per il vostro aiuto
Chiara


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 11-06-2017 alle ore 00:15   
Spiega meglio: come iniziano le zuffe? In quali situazioni? Pappa, gioco, coccole con te...


0 
 Profilo
LunaeLilli

Registrato dal: 10-06-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 11-06-2017 alle ore 05:25   
Premetto che il loro comportamento fino ad ora era il tipico comportamento tra cuccioli, passavano la maggior parte del tempo a giocare rincorrersi e fare la lotta in modo tranquillo per poi dormire insieme nella stessa cuccia pur avendone due a disposizione, Lilli la più piccola di taglia è sempre stata la più prepotente e Luna ha sempre fatto un passo indietro. Ieri eravamo nel giardino di mia madre e loro giocavano con la cagnolina dei miei meticcia di 5 anni quando all'improvviso sono passate da una lotta giocosa ad una zuffa vera, abbiamo cercato di dividerle e il mio compagno si è beccato pure un morso, Lilli ne è uscita con ferite superficiali al muso collo e pancia, dopo di che Luna si comportava normalmente come se nulla fosse successo ma la sorella appena la vedeva avvicinare metteva le orecchie indietro la coda dritta, rizzando i peli del collo e ringhiando e non è passato neanche 5 minuti che erano di nuovo attaccate! Per il resto della giornata le abbiamo tenute d'occhio e Lilli non ha mai perso di vista Luna rimanendo a debita distanza era visibilmente spaventata, al risveglio dal riposino sul letto con noi si sono annusate e leccate come sempre ma dopo hanno iniziato a sfidarsi come facevano per giocare e si sono azzuffate di nuovo, hanno passato il resto della giornata alternando indifferenza a comportamenti normali (hanno mangiato l'una a fianco all'altra senza problemi) per poi passare ad attaccarsi di nuovo all'arrivo di mio figlio quando sono andate insieme a salutarlo😔Non so come comportarmi ma sono seriamente preoccupata perché lunedì pomeriggio devo andare a lavoro e loro rimangono sole!
Lilli rimane sempre sulla difensiva si nasconde e non appena la sorella le si avvicina ringhia e gonfia il pelo sul collo 😔😢


0 
 Profilo
LunaeLilli

Registrato dal: 10-06-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 11-06-2017 alle ore 12:54   
La situazione sta peggiorando perché fino a stamani presto le zuffe avvenivano solo in casa mentre fuori erano relativamente tranquille invece adesso si azzuffano anche fuori in territorio neutro😔Vi prego aiutatemi non so cosa fare😢


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.445 Secondi