home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Cucciolo con gastroenterite ma non mi fido! Aiutatemi! - Discussione n 98267 - PermaLink
   Cucciolo con gastroenterite ma non mi fido! Aiutatemi!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
SaraGal

Registrato dal: 10-06-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 10-06-2017 alle ore 21:11   
Ciao a tutti. Chiedo aiuto per un cucciolo di circa 2 mesi che sembra avere la gastroenterite. Dico sembra e vi spiego perché.
Quando l'ho trovato 20 giorni fa stava benissimo. Era un tornado.
Lunedì scorso fa il primo vaccino. Tutto bene. Mercoledì sera inizia a vomitare. Prima i croccantini male digeriti per tre volte e poi liquido trasparente. Chiamo subito il vet che mi dice di portarlo il mattino dopo. Di notte il cucciolo fa una diarrea liquidissima, marrone scuro e dal l'odore fortissimo e nauseante. Il mattino dopo glielo porto. Fa delle punture di antibiotico e vitamine e mi dice che probabilmente avrà ingerito qualche cosa che gli ha fatto male. In effetti, aveva il vizio di andare nel giardino e mangiare di tutto se non lo controllavo. Addirittura le pietre. Comunque mi dice di dargli da mangiare tritato cotto in padella e così faccio. Tutto il giorno non vomita ma fa la solita diarrea. Il giorno dopo idem. La sera provo a dargli pochi croccantini ma dopo due ore li vomita e da lì ricomincia il vomito continuo prima di cibo e poi di liquido trasparente. Senza contare la diarrea. Allora decido il giorno dopo (cioè oggi) di portarlo da un altro veterinario che tempo prima mi aveva miracolato un gatto (per altri motivi). Mi dicono che sicuramente ha la gastroenterite e gli fanno antibiotico e poi delle flebo. Mi raccomandano di non dargli nè. Da bere e nè da mangiare anche se lui poverino vorrebbe sia bere che mangiare nonostante sia abbattutissimo, dorme sempre e non gioca più. Comunque ho seguito le indicazioni. E abbiamo stabilito che faremo flebo mattina e sera. Il punto è che lui continua a vomitare liquido giallo anche se a digiuno. Sarà realmente gastroenterite ? Le analisi non le ho fatte perchè il vet mi ha detto che in ogni caso la terapia non sarebbe cambiata. Antibiotico, flebo e niente cibo/acqua. Domattina ritorno per la seconda flebo.
Cosa ne pensate voi? Sono preoccupatissima


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 11-06-2017 alle ore 17:19   
dai sintomi potrebbe essere eccome una forma di gastroenterite virale.
andrebbe considerato un ricovero in clinica per fluidoterapia endovena continua


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.229 Secondi