home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Allergia agli antiparassitari Labrador - Discussione n 98257 - PermaLink
   Allergia agli antiparassitari Labrador
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
effegi

Registrato dal: 09-06-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 09-06-2017 alle ore 14:57   
Ciao a tutti,
mi sono iscritta per avere dei consigli e sentire altre esperienze sulle allergie agli antiparassitari. La mia Maya ,ora ha 10 anni, da parecchi anni è allergica ai prodotti tipo advantix e altri simili ... non faceva altro che grattarsi, anche tutta la notte e nei periodi in cui di zecche ce ne sono parecchie le prendeva ugualmente. Inoltre tutti i giorni faceva il bagno nel fiume e di conseguenza l'effetto era ridotto, ma il prurito no, poverina...
Finchè ho deciso di non usarli più.
Da allora non ha più avuto problemi di prurito o dermatiti, in compenso le zecche si attaccano e anche due o tre volte al giorno faccio l'ispezione nel pelo per toglierle, oltre che spazzolarla.
Un nuovo veterinario (dove mi trovavo per un parere su un'altra cosa) , dopo avermi informato sui rischi di infezioni a cui si va incontro a non usare alcun prodotto, mi ha proposto una pastiglia per bocca...che ha come effetti collaterali, tra le altre cose, anche il prurito...
mi sono rifiutata di darle quella pastiglia , anche se me la voleva regalare... (mah)
Qualcuno ha usato prodotti che non provocano prurito o dermatiti?
Grazie infinite


p:s. la nuova pastiglia consigliata si chiama nexgard spectra

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: effegi il 09-06-2017 23:12 ]


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 09-06-2017 alle ore 15:19   
Concordo con il vet, soprattutto le zecche sono molto pericolose e portano diverse malattie! Se è a pastiglia allora stai parlando del bravecto? o nexgard? non tutti gli antiparassitari sono uguali, se hai già provato advantix e il cane è allergico vorrà dire che su di lui non dovrai usare le permetrine (scalibor, seresto, frontiline), gli altri 2 che ho elencato prima sono diversi e dovresti fare una prova, lasciare il cane scoperto è rischioso comunque!


0 
 Profilo
Volt

Registrato dal: 04-05-2017
| Messaggi : 23
  Post Inserito 09-06-2017 alle ore 15:36   
Io ho sentito dire di numerosi casi di allergie al bravecto però se non hai alternativa. Potresti se no rivolgerti da un altro veterinario per un nuovo parere


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.666 Secondi