home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  SCALIBOR + BRAVECTO : è possibile usarli contemporaneamente? - Discussione n 98256 - PermaLink
   SCALIBOR + BRAVECTO : è possibile usarli contemporaneamente?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Alena94

Registrato dal: 08-02-2017
| Messaggi : 48
  Post Inserito 09-06-2017 alle ore 12:40   
Ho una maltesina di 1 anno. Ammetto di aver provveduto tardi a metterle l'antiparassitario, ho fatto in tempo a farla attaccare da 5 zecche prima di darle il Bravecto, pastiglia che dura tre mesi. Non ho nemmeno fatto il vaccino per la leismaniosi e il vet mi dice che ormai è tardi per farlo, quindi mi ha consigliato scalibor. Perché il bravecto protegge solo da pulci e zecche, invece quel collare dovrebbe repellere anche le zanzare. Una è pastiglia a uso orale, l'altro è collare esterno. Possono essere usati assieme? chiedo perché così ho fatto, la cagnolina ha preso bravecto dieci giorni fa e da cinque giorni ha anche scalibor. Da qualche giorno la noto strana. Non vuole mangiare, è sempre triste, sta sempre dormendo. Si attiva leggermente solo la sera tardi quando viene qualcuno a casa. Non capisco se sia la noia (perché siamo sempre a casa io e lei da sole, e non gioca tanto perché io sto preparando esami e non ho il tempo) o se sia l'associazione di scalibor e bravecto, o se sia il solo bravecto di cui non sto leggendo buone recensioni, o se sia una delle zecche che si sono attaccate a lei ormai due settimane fa (una delle quale non ho tolto bene a causa dell'inesperienza -le ho schiacciato il corpo mentre cercavo di estrarla con le pinzette-; un'altra ha addirittura completato il pasto perché era già grande quando la ho trovata).. Opinioni?


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 09-06-2017 alle ore 15:15   
Ho usato per 2 volte il bravecto sul mio cane che aveva gli acari e la vet mi aveva altamente sconsigliato di mettergli altri antiparassitari contemporaneamente per evitare intossicazioni, mi aveva detto di usare solo spray naturali per repellere zanzare e pappataci anche se capisco che vorresti qualcosa di più efficace! Comunque se la vedi cosi abbattuta è meglio che le fai fare una visita in ogni caso!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.242 Secondi