home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  comportamento cane - Discussione n 98255 - PermaLink
   comportamento cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
alicejoy

Registrato dal: 09-06-2017
| Messaggi : 0
  Post Inserito 09-06-2017 alle ore 12:38   
salve a tutti, ho una cagnolina di un anno, è splendida ed ha un carattere felice,giocherellone, ci ama, ci riempie di feste e non fa mancare mai il suo affetto.
purtroppo due settimane fa è stata investita da un auto, ha subito un trauma cranico e una botta alla zampa.. ovviamente stiamo facendo le terapie e per il trauma non c è più nessun problema, invece per la zampa si ,zoppica la poggia pochissimo e da una settimana ha Delle fitte dolorose che la portano ad alzarsi di scatto ed a gridare, le facciamo fisioterapia a casa e notiamo che pian piano ci sono dei piccoli miglioramenti.
c'è un altro problema... il suo carattere è totalmente cambiato, non sembra più la stessa, è quasi sempre triste, ma alterna anche dei momenti di felicità,non fa tantissime feste quando ci vede, non gioca quasi più con la palla ed è sempre distesa a guardare il vuoto o a dormire, ha sempre lo sguardo triste anche se cerchiamo di spronarla.
vorrei sapere se ritornerà quella di prima o se posso fare qualcosa per riacquistare il suo vecchio carattere, o questo incidente la segnerà a vita?
grazie.


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 09-06-2017 alle ore 17:20   
Ciao,

dispiace per l'accaduto. Importante che ora vi fate seguire da un bravo veterinario e fisioterapista che possa aiutare a ristabilizzare il vostro cane.

Riguardo il carattere diciamo che è abbastanza normale. Presumo sia ancora prendendo medicamenti o facendo una terapia quindi, come per le persone, lo shock , i medicamenti, lo stress per le varie situazioni, non aiutano ...

Molto importante rimane pero' anche la vostra energia, non sentitevi in colpa o non abbiate tristezza per l'accaduto , perché il cane legge nei vostri occhi cosa veramente provate, e non fate altro che rafforzare magari lo stato d'animo.

Abbiate pazienza e con il tempo, vedrete che torna come prima.
Non diventate più insicuri , titubanti o iperprotettivi perché questo rovinerebbe il rapporto e la crescita con il vostro cane.

Un abbraccio e tanto amore per una pronta guarigione :)





0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.273 Secondi