home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  transatlantica dal Brasile .....Guadalest. - Discussione n 98246 - PermaLink
   transatlantica dal Brasile .....Guadalest.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 08-06-2017 alle ore 16:32   
Oggi 1 aprile giornata intera di navigazione. Abbiamo passato lo stretto di Gibilterra un po' prima di quanto mi aspettassi, così non ho potuto fotografarlo!
In compenso la nave si è portata sotto la costa spagnola e dal balcone posso ammirare questo spettacolo
penso si tratti della Sierra Nevada



domani saremo ad Alicante , ultima tappa prima della fine crociera. Alicante è una bella città Spagnola del sud della Spagna , al centro di una grande baia e ai piedi di una collina.
Mio marito ad Alicante è stato molte volte per lavoro ed io l'avevo già vista anche se 49 anni fa. Poi per noi la spiaggia e il sole soprattutto sono elementi che dobbiamo evitare quindi abbiamo scelto una diversa meta. Ci siamo rivolti alla montagna.

GUADALEST


Guadalest è un bellissimo paesino dell'entroterra della Costa Blanca , un paesino tipico spagnolo della vecchia Spagna come ricordavo e che ora non esiste quasi più. Tutte casette bianche basse coi ferri battuti alle finestre.
Ha una caratteristica particolare , in alto vi sono i ruderi di quello che fu l'antico castello adibito a vedetta e difesa , sotto vi è sul davanti un paese ma quando si sale per giungere al castello vi è una porta che attraversa la montagna e al di là di quella si ritrova il paesino montano che guarda nell'altra valle . Il campanile della chiesetta è posto nel punto a cavallo tra i due abitati e tra le due valli in modo che le campane fossero sentite e potessero dare l'allarme su entrambe i fronti per difendersi dalle invasioni.
Il paesino dietro al monte è invisibile dal davanti.

Lasciata Alicante incominciamo quindi a salire tra alberi da frutta e nespoli.









scendiamo dal pullman e ci addentriamo nel paesino







proseguiamo sulla strada che porta al castello ed io mi preoccupo perché il dislivello è notevole, arriverò fin là in cima? temo di non farcela.





ecco la porta che passa attraverso la montagna



al di là la chiesetta e il paese che guarda sull'altra valle





continua....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 08-06-2017 16:39 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 08-06-2017 alle ore 17:16   
continua....

e in fondo al paese per salire al castello, e lungo la salita , panorami mozzafiato...!

Pian piano sono arrivata fino in cima , la guida è stata brava, ha saputo impostare il passo giusto e qualche sosta.
Dove c'è il castello che è diroccato ormai ci sta solo il cimitero.
Ci hanno spiegato che per mancanza di terreno, lassù è l'unico posto e il più ventilato dove seppellire le salme. E' tuttora in funzione.
A dire il vero ho scattato una foto, ma poi l'ho cancellata perché mi pareva una mancanza di rispetto ai morti.










[







torniamo sui nostri passi dopo aver fatto ottimi acquisti, il paesino vive di turismo ma i prezzi sono assai accessibili.







un ultimo sguardo mentre già siamo sulla via del ritorno



ed eccoci tornati al porto di Alicante dopo aver fatto in pullman un giro generale per farci un'idea della graziosa cittadina.



risaliamo in nave e salutiamo Alicante con un po' di tristezza. Questa è stata l'ultima tappa, ora ci aspettano due giorni di navigazione e la crociera sarà finita. :cry: :cry:




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 08-06-2017 17:25 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-06-2017 alle ore 17:53   
grazie Didi


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 11-06-2017 alle ore 23:54   
Molto bella questa crociera, Didi !!! Grazie!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 12-06-2017 alle ore 14:14   
foto molto belle, reportage stupendo, sembrava di essere lì con te, grazie!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 12-06-2017 alle ore 18:09   
Grazie a voi di avermi seguita.
Anna tu non viaggi più?


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 12-06-2017 alle ore 18:28   


12-06-2017 alle ore 18:09, didi45 wrote:
Grazie a voi di avermi seguita.
Anna tu non viaggi più?



eh no…diciamo che sono in un periodo di stasi, per vari motivi


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.779 Secondi