home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Morbo di Addison - Discussione n 98244 - PermaLink
   Morbo di Addison
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Amayazoe

Registrato dal: 08-06-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 08-06-2017 alle ore 14:14   
Buongiorno ,
Zoe ha 2 anni e mezzo è una cockerina nera e pesa 10.50kg e purtroppo all'età di 5 mesi abbiamo scoperto di questo Addison . Ha avuto una crisi l'ho portata in clinica di notte gli hanno fatto emogas e i valori erano totalmente sbalzati . È stata ricoverata per parecchi giorni . L'ho fatta sterilizzare perché mi avevano detto che avrebbe potuto rischiare infezioni che non si poteva permettere di aver e e all'età di un anno e mezzo ha avuto anche la sua prima pancreatite.Zoe è passata in 2anni a prendere 2 pasticche di florinef da 0.1 mg a prenderne 10! Anche con il cortisone ( vetsolone da 5 mg) abbiamo aumentato ovviamente .Da che ne prendeva un quarto è passata a prendere 3/4 . Poco tempo fa è stata dinuovo male e il suo veterinario aveva finalmente optato di cambiare farmaco e siamo passati allo Zycortal(2.2mg) .Abbiamo appena fatto la seconda somministrazione . L'ho fatta monitorare nei giorni prestabiliti quindi al 10 e il suo rapporto potassio sodio era di 29,3 e 25 giorno 28,7 . L'ho portata anche in un'altra clinica dove mi avevano detto che i cani che non rispondo al florinef rispondevano sicuramente allo Zycortal. Io mi aspettavo dei valori molto più rosei ma così non è stato . La seconda veterinaria mi ha detto.che 10 pasticche erano un dosaggio veramente alto e impensabile per un cane di soli 10,50 kg . Zoe in due anni e mezzo non si è mai stabilizzata del tutto e ogni volta abbiamo dovuto aumentare il dosaggio . Scrivo per avere un ulteriore parere e consiglio . Cosa posso fare ? Ho sentito parecchie persone che hanno cambiato alimentazione , potrebbe essere un aiuto ulteriore per Zoe ? Grazie per una eventuale risposta !

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Amayazoe il 08-06-2017 14:17 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.197 Secondi