home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  È meglio portare il gatto o il cane con noi in vacanza o lasciarlo a casa? - Discussione n 98236 - PermaLink
   È meglio portare il gatto o il cane con noi in vacanza o lasciarlo a casa?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
ada_gaeta

Registrato dal: 07-06-2017
| Messaggi : 7
  Post Inserito 07-06-2017 alle ore 17:01   
Se anche voi avete fra poco andrete in vacanza, ma non sapete se portare con voi il cane o il gatto o quali siano le alternative per trascorrere le vacanze con i vostri animali, potete trovare qui qualche consiglio:

http://www.adagaeta.it/portare-gli-animali-vacanza-lasciarli-casa/

Voi avete qualche suggerimento?
Come vi organizzate per le vacanza con cane e gatto?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ada_gaeta il 07-06-2017 17:02 ]


0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 08-06-2017 alle ore 18:49   
Normalmente porto i cani se vado in qualche posto dove so che staranno bene (es. Camminare in montagna, al lago...). Altrimenti, i miei suoceri si trasferiscono a casa nostra (tra l'altro una bella casa in collina) per il tempo che stiamo via, di solito non più di una settimana. Per i gatti non c'è una "prima opzione". Non amano viaggiare, preferisco lasciarli tranquilli nel loro ambiente


0 
 Profilo
ada_gaeta

Registrato dal: 07-06-2017
| Messaggi : 7
  Post Inserito 20-06-2017 alle ore 15:56   
E' decisamente un'ottima strategia: purtroppo lasciando gli animali ad estranei non sappiamo mai con totale sicurezza come verranno trattati!





08-06-2017 alle ore 18:49, Moziz wrote:
Normalmente porto i cani se vado in qualche posto dove so che staranno bene (es. Camminare in montagna, al lago...). Altrimenti, i miei suoceri si trasferiscono a casa nostra (tra l'altro una bella casa in collina) per il tempo che stiamo via, di solito non più di una settimana. Per i gatti non c'è una "prima opzione". Non amano viaggiare, preferisco lasciarli tranquilli nel loro ambiente




0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 20-06-2017 alle ore 23:16   
dove vuoi arrivare?


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 20-06-2017 alle ore 23:52   


20-06-2017 alle ore 15:56, ada_gaeta wrote:
E' decisamente un'ottima strategia: purtroppo lasciando gli animali ad estranei non sappiamo mai con totale sicurezza come verranno trattati!

Io non vado mai in vacanza infatti, ho il terrore di lasciare il cane a qualcuno anche perché se sta male potrebbero non accorgersene




08-06-2017 alle ore 18:49, Moziz wrote:
Normalmente porto i cani se vado in qualche posto dove so che staranno bene (es. Camminare in montagna, al lago...). Altrimenti, i miei suoceri si trasferiscono a casa nostra (tra l'altro una bella casa in collina) per il tempo che stiamo via, di solito non più di una settimana. Per i gatti non c'è una "prima opzione". Non amano viaggiare, preferisco lasciarli tranquilli nel loro ambiente






0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 21-06-2017 alle ore 22:35   
Fai parte di un'associazione? Ce ne vuoi parlare?

Cv staff


0 
 Profilo
ada_gaeta

Registrato dal: 07-06-2017
| Messaggi : 7
  Post Inserito 05-07-2017 alle ore 16:20   


21-06-2017 alle ore 22:35, misssmith wrote:
Fai parte di un'associazione? Ce ne vuoi parlare?

Cv staff



Ciao! Sì, siamo un'associazione per la tutela degli animali che opera a Gaeta. Ci occupiamo di aiutare animali abbandonati e randagi, di adozioni e anche di pubblicare articoli sui temi che maggiormente ci stanno a cuore come salute dei pelosi, abbandono, diritti degli animali.
Se vuoi saperne di più su di noi puoi visitare il nostro sito:
www.adagaeta.it

Oppure scriverci sulla nostra pagina Facebook ufficiale:
www.facebook.com/ADAAssociazioneDifesaDegliAnimaliGaeta/


0 
 Profilo
ada_gaeta

Registrato dal: 07-06-2017
| Messaggi : 7
  Post Inserito 05-07-2017 alle ore 16:21   


20-06-2017 alle ore 23:52, neoregelia wrote:


20-06-2017 alle ore 15:56, ada_gaeta wrote:
E' decisamente un'ottima strategia: purtroppo lasciando gli animali ad estranei non sappiamo mai con totale sicurezza come verranno trattati!

Io non vado mai in vacanza infatti, ho il terrore di lasciare il cane a qualcuno anche perché se sta male potrebbero non accorgersene




08-06-2017 alle ore 18:49, Moziz wrote:
Normalmente porto i cani se vado in qualche posto dove so che staranno bene (es. Camminare in montagna, al lago...). Altrimenti, i miei suoceri si trasferiscono a casa nostra (tra l'altro una bella casa in collina) per il tempo che stiamo via, di solito non più di una settimana. Per i gatti non c'è una "prima opzione". Non amano viaggiare, preferisco lasciarli tranquilli nel loro ambiente







Ottimo! La loro salute e tranquillità prima di tutto!§


0 
 Profilo
ada_gaeta

Registrato dal: 07-06-2017
| Messaggi : 7
  Post Inserito 05-07-2017 alle ore 16:23   


20-06-2017 alle ore 23:16, calzinimaya wrote:
dove vuoi arrivare?



Ciao!
L'articolo che abbiamo scritto ha uno scopo informativo: serve ad aiutare chi ha cani o gatti a scegliere la soluzione migliore per portare il proprio peloso con sé in vacanza.
Ci sono varie proposte con pro e contro e link utili per portare il proprio peloso con sé in aereo, treno o nave.


0 
 Profilo
Pepiloli

Registrato dal: 17-04-2017
| Messaggi : 44
  Post Inserito 08-07-2017 alle ore 20:03   
Io in questo momento sono in ferie in Puglia coi miei due cagnolini. Io e mio marito li portiamo sempre con noi. Nel Salento non abbiamo mai avuto problemi a portare i cani nelle spiagge libere. Ovviamente le ore più calde stiamo tutti a casa e prendiamo sempre un appartamento attaccato al mare. Non sarebbero vacanze senza di loro Per il viaggio che è lungo (1100 km) facciamo parecchie tappe. Loro comunque dormono tutto il tempo.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.109 Secondi