home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  dieta nella cardiomiopatia del cane - Discussione n 98233 - PermaLink
   dieta nella cardiomiopatia del cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Mollysca

Registrato dal: 24-05-2015
| Messaggi : 58
  Post Inserito 07-06-2017 alle ore 14:22   
Buongiorno,
una mia nuova amica ha un cane meticcio,di 10 anni,che pesa Kg 26(ma pesava kg 35),dall'aspetto cachessico,affetto da un anno da cardiomiopatia con frequente ascite addominale! Attualmente segue la seguente terapia farmacologica: Furosemide 9 al dì,Lanoxin 4 al dì,Spironolattone 2 al dì,Benazepril 1 al dì,coractive 4 al dì,Prolife 1 al dì.Presenta anoressia alternata da appetito capriccioso e debolezza.La mia domanda è: cosa ne pensate della cura? Siccome la mia amica lo nutre con alimentazione casalinga e,secondo me,commette tanti errori tipo dargli 2 vasetti di omogeneizzato al vitello al dì pieni di sodio,gli dà solo carne circa 800/900 grammi al giorno quando riesce a farlo mangiare o senno solo gli omogeneizzati etc. etc.!!! Io sono una dietista e vorrei aiutarla ma io ho studiato per gli esseri umani e credo che tutte le proporzioni dei vari nutrienti siano diverse,giusto? E allora vi chiedo:Quanti grammi di proteine,lipidi,glucidi,fibre,sodio,potassio,magnesio,cloro deve consumare un cane nelle sue condizioni ogni giorno?Cosa ne pensate di una eventuale integrazione di vit B,coenzima Q10,taurina e carnitina? Grazie mille dell'aiuto che spero vorrete darmi!!!!!!!


0 
 Profilo
Mollysca

Registrato dal: 24-05-2015
| Messaggi : 58
  Post Inserito 15-06-2017 alle ore 07:40   
Non mi risponde proprio nessuno....?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.240 Secondi