home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il Veterinario risponde  >>  Dubbio su terapia - Discussione n 98224 - PermaLink
   Dubbio su terapia
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Lisetta

| Messaggi : 64
  Post Inserito 05-06-2017 alle ore 23:19   
Buonasera, chiedo aiuto ad un veterinario sul forum. La mia cagnolina ha la tosse da un mese. Dopo una prima terapia con ronaxan e antinfiammatorio non ancora guarita. Abbiamo fatto una lastra ma non risultato nulla se non una leggera infiammazione polmonare. Quindi mi stato prescritto un altro antibiotico, il synulox da 250 mg , 1 compressa la mattina, una la sera per 7 giorni. La mia cagnolina pesa circa 12 kg, ma sul bugiardino del farmaco c' scritto che bisogna dare 12,5 mg per kg di peso corporeo ogni 12 ore e quindi 150 mg ogni 12 ore. Detto questo non troppo il dosaggio che mi stato prescritto? C'' un errore di scrittura oppure in alcuni casi si danno dosi pi forti? inoltre hanno associato del cortisone, medrol vet 4 mg per 10 giorni. Non sono troppi non sapendo cosa ha con precisione? e soprattutto non un immunosoppressore e quindi non aiuta a guarire dalla tosse?Grazie mille in anticipo.

[ Questo Messaggio stato Modificato da: Lisetta il 08-06-2017 23:57 ]

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.123 Secondi