home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  SOSTITUIRE DELTACORTENE AL CORTIPET (NATURALE) - chiuso - Discussione n 98208 - PermaLink
   SOSTITUIRE DELTACORTENE AL CORTIPET (NATURALE) - chiuso
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
AndreaSI

Registrato dal: 03-06-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 03-06-2017 alle ore 17:16   
Buonasera, ho una yorkshire di 12 anni e qualche giorno fa a seguito di una ecografia il veterinario ci ha detto che il tumore (che precedentemente era stato "rimosso" a Novembre 2016) presentava delle metastasi e che ora ha preso parte del pancreas, fegato e polmoni... gli resta pochi giorni di vita e sto cercando di allungargliela o almeno provarci con dei rimedi naturali.

Il veterinario mi ha dato un antibiotico e il deltacortene 5mg da dare una volta al giorno. L'antibiotico andava seguito per 7 giorni e quindi non glie lo sto piu dando e invece ho iniziato la cura naturale. Adesso, notando che l'addome del cane ogni giorno è sempre piu gonfio e tirato (che sembra stia per scoppiare) credo che in parte sia dovuto al cortisone e che non ho notato miglioramenti di umore e di appetito anzi, se prima mangiava qualcosa adesso gira la testa anche alle golosità. Vorrei interrompere il deltacortene (che vedo ha pure una svariata di effetti collaterali) che gli sto dando da solo 7 giorni per un prodotto naturale al ribes (Cortipet) quindi chiedo il vostro consiglio se potete darmi un paragone o comunque se puo essere pericoloso sospendere il deltacortene. Ormai le sto tentando tutte pur di "allungargli la vita".

Spero in una Vostra risposta,

Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 05-06-2017 14:03 ]


0 
 Profilo
AndreaSI

Registrato dal: 03-06-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 05-06-2017 alle ore 10:52   
Grazie, ho gia risolto da solo. Questo sito non mi pare dia molto aiuto, visto anche che a molte domande anche di altri utenti non segue alcuna risposta..


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 05-06-2017 alle ore 14:02   
I nostri vet sono volontari quindi partecipano quando e come possono. Sarebbe buona norma dotarsi di pazienza visto che comunque stai su un forum e non stai pagando.
Siamo online dal 2003, qualcuno avremo aiutato, che dici tu?

Qui chiudo, dato che hai risolto.

Cv staff


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.343 Secondi