home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  crosta polpastrello gatto - Discussione n 98197 - PermaLink
   crosta polpastrello gatto
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
giugrr

Registrato dal: 02-06-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 02-06-2017 alle ore 11:59   
Ciao, vorrei chiedere un consiglio!

Mi sono accorta che la mia gatta Zucchina ha una crosta rotonda accanto al polpastrello anteriore destro (v. foto). Non zoppica nè si comporta in modo strano, si fa le unghie e fa tutto il resto come sempre.


A dire il vero mi ero accorta della crosta anche un annetto fa e avevo pensato si fosse ferita in qualche modo, lei però non si fa prendere o guardare volentieri quindi non ci avevo più fatto caso, anche perchè non ha mai avuto altri sintomi. Non penso abbia escoriazioni di nessun tipo, da una parte ha un pelo molto denso (e bello), dall'altra nessun punto privo di pelo. Al massimo ogni tanto vedo un po' di forfora sulla parte finale della schiena, ma è giusto qualche puntino e la vedo raramente.

Negli anni scorsi aveva avuto un'allergia (si grattava e scorticava la pelle davanti alle orecchie) che il cortisone non aveva aiutato a guarire ma un'alimentazione anallergica (che segue ancora) ha fatto subito sparire.

I vaccini comuni sono tutti aggiornati (incluso antirabbico).

Rispetto all'ultima volta che avevo notato la crosta abbiamo cambiato casa e nazione, prima Zucchina non poteva uscire e adesso ha un grande balcone. Dato che la crosta l'avevo già vista prima escluderei che si possa trattare di una cosa legata al balcone, o alla casa, o ai nuovi sassetti per la lettiera etc.

Dato che per Zucchina il veterinario è un'esperienza molto traumatica (probabilmente anche a causa delle inutili punture di cortisone che ha dovuto subire), preferirei non portarla se non necessario, per questo mi rivolgo a voi.

Vi sarei grata per qualsiasi suggerimento!

g

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: giugrr il 02-06-2017 12:05 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: giugrr il 02-06-2017 12:06 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.173 Secondi