home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Il mio cane ha l'orticaria? - CHIUSO - Discussione n 98180 - PermaLink
   Il mio cane ha l'orticaria? - CHIUSO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
kwisatz

Registrato dal: 24-12-2015
| Messaggi : 17
  Post Inserito 31-05-2017 alle ore 14:21   
ciao a tutti
Stamattina verso le 7 ho notato che il mio cane (bastardino di 3 anni molto vitale e atletico, taglia media) era molto irrequieto e si dimenava. Ero assonnato e non ci ho badato molto, ho pensato fosse la solita fremente attesa che mia madre venisse a prenderlo per la passeggiata mattutina. Più tardi ho saputo che non era cosi: ho saputo che la sua testa e un lato del muso erano completamente ricoperta di tubercoli e lui si dimenava di continuo (per prurito?)
Allora mio padre ha pensato che fosse orticaria e gli ha dato un **** che prendo io per ****, il ****. Non so se sia stato il ****, ma ora i tubercoli sono quasi completamente spariti e il cane è tornato a comportarsi come sempre.
L'unica cosa che noto è che parte del suo muso posteriore da un lato è un po' appeso, mentre l'altro lato è normale. Purtroppo non possiamo portarlo da un veterinario, ne farne venire uno perché sono giorni molto impegnativi.
Potete darmi un vostro parere? Vale la pena controllare l'interno della bocca dalla parte appesa del muso? Potrebbe esserci una zecca o altro all'interno ?



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 02-06-2017 21:31 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 31-05-2017 alle ore 18:32   
mai fare il FAI DA TE
nè dare medicinali x umani agli animali

metti una foto ...

ma nessuno ti fara' prescrizione via web

ti conviene farlo visitare dal suo vet che fara' diagnosi e ti dara' cura
almeno una telefonata




ps ai cani non viene l'orticaria
possono essere dermatiti o da alimenti o da contatto o altro


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 31-05-2017 18:38 ]


0 
 Profilo
kwisatz

Registrato dal: 24-12-2015
| Messaggi : 17
  Post Inserito 31-05-2017 alle ore 18:37   


31-05-2017 alle ore 18:32, lillina wrote:
mai fare il FAI DA TE
nè dare medicinali x umani agli animali

metti una foto ...

ma nessuno ti fara' prescrizione via web

ti conviene farlo visitare dal suo vet che fara' diagnosi e ti dara' cura
almeno una telefonata




non voglio nessuna prescrizione, solo un parere da chi ha più esperienza o magari da qualcuno che ha avuto casi analoghi. La foto ora non ha senso metterla perché è tornato praticamente normale in tutto, per fortuna. Resta solo un po' appesa la pelle da un lato del muso, ma non più di tanto


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 31-05-2017 alle ore 19:18   
appesa che significa ?
gonfia ??


0 
 Profilo
kwisatz

Registrato dal: 24-12-2015
| Messaggi : 17
  Post Inserito 31-05-2017 alle ore 22:21   


31-05-2017 alle ore 19:18, lillina wrote:
appesa che significa ?
gonfia ??


si un po' appesa, ma non eccessivamente. Probabilmente un altro non ci baderebbe, io lo noto perché ovviamente vedo il cane ogni giorno e noto le differenze anche minime. Gli ho controllato l'interno della bocca dal lato interessato, ma non ho trovato nulla di strano.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 31-05-2017 alle ore 22:58   
Cosa significa appesa?
Si appende un abito, un quadro, una guancia a cosa l'appendi?

Non fidarti mai a usare farmaci umani per gli animali, puoi sbagliare i dosaggi,di solito si va a peso , un tot a kg o peggio ancora ci sono farmaci che per loro sono tossici.
Ad esempio per noi il cioccolato é un ottimo alimento. Al cane fa molto male, è così é per taluni farmaci.


0 
 Profilo
kwisatz

Registrato dal: 24-12-2015
| Messaggi : 17
  Post Inserito 02-06-2017 alle ore 14:49   


31-05-2017 alle ore 22:58, didi45 wrote:
Cosa significa appesa?
Si appende un abito, un quadro, una guancia a cosa l'appendi?

Non fidarti mai a usare farmaci umani per gli animali, puoi sbagliare i dosaggi,di solito si va a peso , un tot a kg o peggio ancora ci sono farmaci che per loro sono tossici.
Ad esempio per noi il cioccolato é un ottimo alimento. Al cane fa molto male, è così é per taluni farmaci.



Ah il cioccolato fa male? No perché io insieme alla sua scatoletta ogni giorno, ci sciolgo una tavoletta e mezzo di cioccolato fondente puro al 98%
Comunque gli è passato tutto, pare che il ******* abbia fatto effetto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 02-06-2017 21:29 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 02-06-2017 alle ore 21:27   


02-06-2017 alle ore 14:49, kwisatz wrote:


31-05-2017 alle ore 22:58, didi45 wrote:
Cosa significa appesa?
Si appende un abito, un quadro, una guancia a cosa l'appendi?

Non fidarti mai a usare farmaci umani per gli animali, puoi sbagliare i dosaggi,di solito si va a peso , un tot a kg o peggio ancora ci sono farmaci che per loro sono tossici.
Ad esempio per noi il cioccolato é un ottimo alimento. Al cane fa molto male, è così é per taluni farmaci.



Ah il cioccolato fa male? No perché io insieme alla sua scatoletta ogni giorno, ci sciolgo una tavoletta e mezzo di cioccolato fondente puro al 98%
Comunque gli è passato tutto, pare che il ***** abbia fatto effetto



Trovo questo tuo sarcasmo veramente fuori luogo. Qui c'è gente che si prende la briga di cercare di aiutarti e questo è il ringraziamento? Comunque è una cosa stupida dare al cane un medicinale umano, senza sentire il parere di un vet...
E' allucinante che nel 2017 ci sia ancora gente che fa queste cose.
Ma tanto è passato, giusto? A posto così, allora.

Chiudo e cancello il nome del medicinale, sia mai qualcuno segua il tuo pessimo esempio.

CV staff

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 02-06-2017 21:30 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.899 Secondi