home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cane con osteosarcoma ? RX postati - Discussione n 98177 - PermaLink
   cane con osteosarcoma ? RX postati
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
anna1974

Registrato dal: 31-05-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 31-05-2017 alle ore 08:42   
Buongiorno , mi sono iscritta per chiedere consiglio , riguardo la mia cagna , una meticcia di grande taglia di nove anni, affetta già da cucciola da una severa zoppia posteriore dovuta pesumibilmente a un incidente. L'ho presa in canile e non so cosa davvero sia accaduto.Tra l'altro ha la leishmaniosi in remissione fortunatamente. L'altro ieri è stata sottoposta a una lastra ,in quanto il cane è da circa un mese che è peggiorato nella zoppia e l' antinfiammatorio che ha usato generalmente è quasi acqua fresca per lei. il veterinario mi ha detto che si tratta appunto di osteosarcoma. Lui pensa che il cane ha pochissime chance di sopravvivenza. Ora, vi chiedo consiglio per quanto riguarda un buon veterinario in Abruzzo più che altro per chiedere un secondo parere , considerando che non esiste nessuna struttura che può farmi una tac nella mia regione, la più vicina è a Roma e che il cane purtroppo non sopporta la macchina ,per lei è un calvario anche un minimo viaggio. In più volevo chiedere qual'è l'iter diagnostico da seguire in questi casi. grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 31-05-2017 alle ore 09:48   
RX ,postali come fossero foto

la procedura nella sez I NS PETS

devi trovare un vet oncologo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 31-05-2017 09:49 ]


0 
 Profilo
ilmiomiglioreamico

Registrato dal: 12-12-2010
| Messaggi : 303
  Post Inserito 31-05-2017 alle ore 12:42   
Ciao, il mio Chicco ha avuto un sarcoma indifferenziato alla zampa, ti posso dire l'iter che hanno fatto a lui,considera che finché non fanno biopsia non possono essere sicuri che sia osteosarcoma, esistono anche altri tumori che colpiscono l'osso. Il mio Chicco ha iniziato a zoppicare, la mia vet ,che è oncologa, gli ha fatto lastra ed è risultato compatibile con tumore osseo, dopo di che gli ha fatto tac total body per vedere la zampa ed eventuali metastasi ,poi approfittando dell'anestesia lo ha portato in chirurgia e fatto biopsia. Fortunatalmente non aveva metastasi. Il suo caso è stato particolare,poiché la biopsia era risultata negativa,cioè non tumore. Preciso che è stata una vera biopsia, cioè è stata aperta la zampetta e prelevato un pezzettino di osso, quindi non un citologico. Dopo di che la nostra oncologa, essendo sicura che fosse tumore ed essendosi fratturato l'omero nel punto della biopsia, ha deciso per l'amputazione . Dalla biopsia della zampa è risultato sarcoma indifferenziato. Abbiamo iniziato chemio,gli avevano dato 6 mesi di vita, invece è vissuto quasi 1 anno . Io ti consiglio di portarlo da un oncologo, se decidessi per Roma ti do il numero della mia oncologa, oppure a sasso Marconi (bologna)c'è il centro oncologico veterinario.


0 
 Profilo
anna1974

Registrato dal: 31-05-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 31-05-2017 alle ore 17:51   
Grazie mille , allego immagine della radiografia. Stamattina ho consultato un altro veterinario non oncologo però, mi ha consigliato una clinica a Vasto dove c'è appunto un veterinario oncologo. Mi ha detto che gli elementi sono pochi per capire se si tratta di un tumore o meno, mi ha consigliato di fare un prelievo anche per capire come sta a livello generale. Mi ha anche detto che la radiografia non è molto chiara ..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: anna1974 il 31-05-2017 17:53 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: anna1974 il 31-05-2017 17:59 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 31-05-2017 alle ore 18:25   
aggiungo al titolo che hai postato rx

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 31-05-2017 18:25 ]


0 
 Profilo
anna1974

Registrato dal: 31-05-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 31-05-2017 alle ore 18:31   
Grazie


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.921 Secondi