home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Cane  >>  Attacchi epilettici o di panico - Discussione n 98169 - PermaLink
   Attacchi epilettici o di panico
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
spleen

| Messaggi : 3
  Post Inserito 30-05-2017 alle ore 08:15   
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè magari qualcuno ha una situazione simile e può darmi una mano, il nostro Mirto, cane preso dal canile 6 anni fa e che dovrebbe avere sui 13 anni circa, ogni tanto ma con l'arrivo del caldo praticamente quotidianamente è come se facesse delle crisi: queste iniziano con Mirto che inizia a respirare come quando i cani sudano, a questo si aggiunge il tremore e poi per un periodo che può essere breve o durare alcune ore Mirto vaga con questo tremore associato a questo ansimare e li sembra in ansia in quanto vaga come se fosse spaventato è cercasse un posto dove sistemarsi. A volte le crisi durano anche 2, 3 ore e vederlo così vagare e respirare forte e tremare ci spaventa, alla fine di queste crisi è come stanco e si addormenta, non sappiamo più cosa fare per aiutarlo.
Questa cosa ci siamo accorti che con il caldo aumenta tantissimo per cui ora cerchiamo di evitare le passeggiate tra le 10 e le 19 e tenerlo al fresco anche se comunque qualcuna la fa lo stesso, soprattutto al ritorno da un giretto
A gennaio gli è stata fatta una risonanza e il prelievo del liquido cerebrospinale è fortunatamente non vi erano problemi a parte una fisiologica demenza senile, difatti gli diamo il neurogen pet e delle vitamine; sembra trovare a volte un giovamento da delle cure omeopatiche che sembrano allontanargli queste crisi...non so nemmeno se si tratti di vere crisi epilettiche...è successo in passato che quando Mirto era più giovane facesse anche li delle specie di crisi dove li restava immobile e tremava ma quelle erano rare, poi quelle sono sparite e per un periodo di tempo invece presentava un pò un comportamento come fissare per un attimo il vuoto e poi scappare di pochi metri come se avesse visto un fantasma, ora invece da circa piu di un anno presenta le crisi che ho descritto sopra vi scrivo per sapere se qualcuno ha avuto o ha un problema simile e magari se ha trovato delle strategie
grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: spleen il 30-05-2017 09:31 ]

0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-05-2017 alle ore 12:05   
13 anni
crisi di affanno e agitazione col caldo

diognosi demenza senile
la demenza senile non è crisi epilettica

ha sicuramente problemi neurologici ......
tremore ansimare sfasamento

ci sn vet neurologi che ti possono dare terapia

prova !!!

nn credo nelle terapie omeopatiche

0 
 Profilo
spleen

Post Inserito 30-05-2017 alle ore 14:28   
però non li fa solo col caldo, col caldo aumentano...per il discorso neurologico l ho portato a Castellanza uno dei posti specializzati e come ho gia detto sopra gli han fatto risonanza e non risultava nulla...comunque se qualcuno ha bebei che gli dan lo stesso problema mi scriva oppure se conoscete un vet neurologo bravo in zona como

0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-05-2017 alle ore 18:48   
chi ha segnalazioni x neurologo zona Como

pls con messaggio privato a Spleen

0 
 Profilo
spleen

Post Inserito 30-05-2017 alle ore 21:25   
oltre a quello si accettano consigli da chi ha situazioni simili :)

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.553 Secondi