home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Aiuto: macchie sul carapace di Pelomedusa Subrufa!! - Discussione n 98145 - PermaLink
   Aiuto: macchie sul carapace di Pelomedusa Subrufa!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
cristina23

Registrato dal: 26-05-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 26-05-2017 alle ore 13:57   
Buongiorno,
Ho una Pelomedusa Subrufa da 10 anni (acquistata nel 2007 in un negozio di animali) e per mia negligenza mi sono fidata delle informazioni che mi erano state date dal venditore: mi aveva consigliato di darle solo gamberetti secchi e per anni sono andata avanti così, sbagliando completamente. Successivamente ho cambiato la sua dieta in quanto é rimasta immobile per alcuni giorni senza mangiare più niente: sono tornata al negozio di animali e hanno detto di darle dei pellet appositi (nessuno che si sia sognato di dirmi che potevano mangiare anche gamberetti normali, pesce, ecc... l'ho visto solo quanlche giorno fa sul diversi forum).
Ora leggendo diverse discussioni mi sono accorta di aver sbagliato un sacco di cose per tutti questi anni: non le ho mai messo una lampada per la luce ad esempio.
Vi scrivo quindi per darmi un consiglio sia su come nutrire la mia pelomedusa, sia perchè ha delle macchie sul carapace: sono di colore giallo-marroncino e da che io ricordi le ha sempre avute, ma sono diventate più grandi.
E' colpa dei cattivi consigli che mi sono stati dati? Altrimenti a che cosa può essere dovuto? La situazione é grave? Che cosa posso fare? Devo portarla da un veterinario esperto?
Potrebbe essere una difficoltà nel cambiare gli scuti?
Vi prego di aiutarmi....

Foto della mia Pelomedusa 8 anni fa:


Foto di circa 6 mesi fa:



Foto attuali:



Particolare del carapace attuale:




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-05-2017 alle ore 16:17   
ti sposto in animali esotici e nostrani


cv staff


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 30-05-2017 alle ore 11:02   
Ciao,

puoi anche fare una foto di dove la detieni ? Acqua-terrario ? Vasca ? ...

Comunque l'alimentazione deve essere diversificata come hai già ben letto nei vari forum (pesce, vegetali, crostaci, ..).

Inoltre serve un habitat adatto (acqua con filtraggio, lampada uvb e riscaldante) ecc..


Essendo ancora giovane faresti bene intervenire per permetterle di ricostruire il carapace e crescere nel modo migliore.


Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.393 Secondi