home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Consigli cane diabetico - Discussione n 98122 - PermaLink
   Consigli cane diabetico
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Lunalusy

Registrato dal: 23-05-2017
| Messaggi : 11
  Post Inserito 23-05-2017 alle ore 18:41   
Buonasera...
Per chi ha esperienza con cani diabetici può gentilmente illustrarmi come gestire il calore e come nutrite i vostri amici a 4 zampe che non accettano altro cibo oltre il casalingo?il mio cucciolo è un carlino di 9 anni con peso 6,2 kg...grazie...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lunalusy il 23-05-2017 18:42 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-05-2017 alle ore 22:24   
spiega meglio il problema


0 
 Profilo
Lunalusy

Registrato dal: 23-05-2017
| Messaggi : 11
  Post Inserito 24-05-2017 alle ore 09:56   
Buongiorno e grazie per la risposta... in pratica ho scoperto il diabete del mio cucciolo circa 4 mesi fa... abbiamo fatto sempre una sola iniezione da 6 unità a pranzo... ora con il calore per gestire i picchi glicemico ne faccio 2... pranzo 5 unità e cena 3 ... sembra andare meglio... il reale problema però è il cibo... non accetta ne crocchette ne umido per cani diabetici in quanto ha sempre manfiato il nostro cibo ... il mio vet mi fa dare solo 120 gr pollo lesso a pranzo e 80 gr a cena ormai da 4 mesi... non credo basti... volevo sapere cosa posso integrare oltre il pollo?e in quane quantità... grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-05-2017 alle ore 12:14   
verdure no carote .....e pollo a dosaggio un po' superiore ....

chiedi al vet se è fattibile
il carlino ha sicuramente fame




0 
 Profilo
Gothiczula

Registrato dal: 23-05-2016
| Messaggi : 25
  Post Inserito 26-05-2017 alle ore 08:52   
Ciao! Mi dispiace per il tuo cucciolo, anche io ho un cane diabetico da poco più di un anno, che ancora non gestiamo molto... È una malattia davvero frustrante, sia per noi che per loro... Io a Billo ho smesso di dare le crocchette diabetiche perchè ho notato che gliela alzavano. Da sempre abbiamo optato per una dieta casalinga. Allora, noi a Billo diamo carne di pollo, tacchino e pesce. Crudi o sbollentati; riso integrale (solo integrale ma contenendo molte fibre ha due svantaggi, ovvero chr potrebbe dimagrire e... che produca quanto un ippopotamo!) e per quanto riguarda verdure, tutto ciò che è privo di zuccheri: biete, denti di leone, zucchine, patata americana... Puoi osare anche certi tipi di formaggio fresco ma controlla sempre la quantità di zuccheri. Ti dò un consiglio ma sicuramente ci sarai già arrivata... Fai la puntura sempre dopo che ha mangiato, mai prima, perchè essendo schizzinoso potrebbe non mangiare, con il risultato che avrebbe insulina in circolo senza cibo, ovvero, ipoglicemia, e lì son cacchi!!


0 
 Profilo
Lunalusy

Registrato dal: 23-05-2017
| Messaggi : 11
  Post Inserito 26-05-2017 alle ore 17:51   
Buonasera... grazie tante per le vostre risposte... grazie dei consigli... almeno potrò variare un po' la sua dieta ... sin dall'inizio il mio vet mi fa somministrare l'insulina dopo mezz'ora aver mangiato e per fortuna non ha mai avuto episodi di ipoglicemia (so già andrei in panico)... hai davvero ragione è una malattia frustrante... non so mai come comportarmi...se troppo alta paura di chetoacidosi se troppo bassa paura di ipoglicemia ... fare le misurazioni diventa complicato e le iniezioni non ne parliamo... .... vabbe dai forza e coraggio ... grazie ancora


0 
 Profilo
Gothiczula

Registrato dal: 23-05-2016
| Messaggi : 25
  Post Inserito 26-05-2017 alle ore 23:59   
Se già non ce l'hai ti consiglio di comprare la macchinetta per la misurazione in casa, con le apposite striscette per il sangue... Ti aiuta molto e nel caso di ipoglicemia puoi misurare subito!! Purtroppo ho affrontato diverse volte l'ipo e niente panico. I sintomi sono evidenti: il cane è troppo calmo, le palpebre tremano e sbanda. Io l'ho notato dal fatto che facendolo uscire per urinare, perdeva equilibrio e cadeva letteralmente come una patata. Misurazione subito (una volta l'ha avuta 10!!!). Cucchiaio di zucchero in acqua dentro siringa priva di ago sparata in bocca. Sangue freddo e poi monitarazione dopo 1 e 2 ore. Piuttosto dagli due cucchiai, meglio il giorno dopo alle stelle che in paradiso!! Se avessi bisogno di qualsiasi cosa non esitare a scrivermi in privato!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.809 Secondi