home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  URGENTE CANE CON VOMITO! - Discussione n 98111 - PermaLink
   URGENTE CANE CON VOMITO!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Antomuzz

Registrato dal: 22-05-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 22-05-2017 alle ore 12:44   
Salve,sono completamente disperato. Il mio cane è un incrocio boxer di due anni appena compiuti. Giovedì scorso ha vomitato tanto veramente tanto ed ha continuato a farlo ogni circa 2-3 ore. Portato dal veterinario,esso ha prescritto SPIROXAN-20 PER 12 GG più PANTOPRAZOLO 40MG PIU PLASIL 10MG CPR(il plasil una cpr mattina e una a sera fino al lunedì mattina). Il cane nei due giorni seguenti continuava ad avere vomito 3-4 volte al giorno,sembrava privo di forze e niente appetito (anche perchè il vet ha detto niente acqua e cibo)...giunti a domenica il cane sembrava stare meglio,non vomitava dalla mattina del giorno prima ma nel pomeriggio ha ripreso. Per cui ho ritelefonato al vet il quale mi consiglia di proseguire con due iniezioni sottocute da 10 mg alle ore 16 e un'altra allr ore 20. L'indomani mattina,cioè oggi, avrebbe ripreso con la pillola di plasil anziche con l'iniezione(tutto questo naturalmente mantenendo la iniziale terapia spiroxan più pantoprazolo). Questa mattina ho dato la cpr di plasil ma ha vomitato tutto di nuovo compreso il pezzo di focaccia che gli avevo dato per mandarla in giù. Il cane pare,in assenza di iniezione da plasil,come privato di cinesi allo stomaco per cui lo svuotamento gastrico non avviene.anche nel caso dovesse vomitare a 5 ore dall'assunzione del cibo,il cibo eliminato sarebbe morfologicamente uguale a come mangiato. CAPITOLO FECI: feci per due giorni liquide di colore marrone chiaro che al sole diventava nero catrame dopo un'ora. CAPITOLO VOMITO: vomito acido +muco il primo giorno,misto e più abbondante e denso gli altri. il cane ha più appetito di prima e questo è l'unico miglioramento. ED ECCO LA PARTE PIÙ IMPORTANTE DEL DISCORSO. IL CANE NON RIESCE NEMMENO A PAGARLO ORO A ORENDERE BENE LO SPIROXAN...nemmeno mettendolo in una mega polpetta (sente l'odore e sputa oppure mangia la polpetta e sputa la pillola)...abbiamo buttato via 20 pillole e si e no se ne è prese 4 intere. Se cerco di ficcargliele in bocca mi trancia la mano, non c'è alcun modo si somministrare per os lo spiroxan. la vet avvertita mi risponde a voler dire "che volete da mr,cercate di darglielo altrimenti muore"....oggi richiamata ha detto che può fare iniezione i spiroxan INTRAMUSCOLO MA LEI SI TOGLIE DA OGNI RESPONSABILITÀ PERCHÈ IL CANE POTREBBE AVERE GROSSE CONSEGUENZE. AIUTATEMI!


0 
 Profilo
Antomuzz

Registrato dal: 22-05-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 22-05-2017 alle ore 12:54   
Preciso...effettuato emocromo..tutto ok tranne neutrofili e monociti elevati


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.231 Secondi