home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  gatto con struvite e integratori compatibili con crocchette medicate - Discussione n 98083 - PermaLink
   gatto con struvite e integratori compatibili con crocchette medicate
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Emilygattara

Registrato dal: 18-05-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 18-05-2017 alle ore 10:58   
Buongiorno a tutti.
Ho un gatto di 10 anni, sterilizzato e "indoor". Pochi mesi fa gli ho fatto fare un controllo delle urine ed è risultato che aveva la struvite, quindi subito dieta a base di Urinary S/O secco (l'umido lecca solo la parte liquida, di qualunque marca si tratti, sin da piccolo, ma gli do comunque anche quello, meglio di niente). Beve molto e fa abbondante pipì, anche se non di frequente. Ho il sospetto che abbia un inizio di insufficienza renale, perché da sempre predilige il secco e in parte anche perchè io in passato temo di aver sottovalutato i sintomi, nel senso che non badavo a quando andava nella lettiera, la pulivo e non mi sembrava ci fossero problemi. Prima della cura di antibiotico aveva l'esame urine dava peso specifico 1065, leucociti 500, ph 7, cristalli di struvite, batteri extracellulari, tracce di proteine, sangue. Dopo la cura con Stien e antibiotico, il peso specifico è passato a 1040, niente cristalli, niente batteri, ph 5. L'esame del sangue non gliel'ho fatto ancora fare perché sarebbe uno stress pazzesco, non essendo mai uscito di casa in 10 anni e tantomeno ingabbiato in macchina. Ora sta abbastanza bene, mangia di gusto ma anche beve. Certi giorni se ne sta tranquillo, non particolarmente attivo ma neanche sofferente, mi sembra. A volte ho l'impressione che abbia variazioni di peso, mi sembra che sia più ciccione e certi giorni lo vedo dimagrito. Vorrei sapere se potrei dargli contemporaneamente crocchette renal oppure, anche in vista del caldo estivo, integrare con Korrektor Reidrata o qualcosa che lo aiuti a compensare quando lo vedo più magro. Il problema è che non vorrei dargli qualcosa di incompatibile con le crocchette Urinary S/O. Potreste gentilmente consigliarmi?
Vi ringrazio in anticipo.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.125 Secondi